L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jean è un romanzo dal respiro epico e avventuroso. La storia inizia infatti nella provincia francese degli anni prerivoluzionari e ci presenta un ambiente campagnolo: il signorotto locale, il mercante in ascesa, i contadini più o meno oppressi e le relazioni tra tutti questi. La narrazione si snoda poi su un periodo lunghissimo, più di un ventennio, e molti dei grandiosi e tragici eventi di quegli anni vedono i nostri personaggi direttamente coinvolti: la presa della Bastiglia, la battaglia di Valmy, il ponte di Lodi, la campagna d’Egitto, Austerlitz e… ancora molto altro. Ho apprezzato enormemente l’evoluzione dei personaggi. All’inizio, la trama principale sembra essere quella dell’amore tra Jean e Marie; tuttavia, senza concessioni a facili romanticismi, l’autore riesce a descrivere in modo avvincente (per merito di una interessante sottotrama legata ai fratelli e al padre di Marie su cui non aggiunto altro, dovete leggerla voi stessi!) e soprattutto realismo nell’evoluzione del rapporto dei due, sia nei suoi alti che, soprattutto, nei suoi bassi. C’è anche un altro personaggio molto importante ed è Marc, l’amico, quasi un fratello, del nostro Jean. Il bilanciamento tra questi due poli della narrazione è ben gestito e fornisce variabilità e brio alla storia. Un altro punto a favore è l’assoluto disincanto nella descrizione della guerra e del mondo che ruota attorno ad esso. Insomma, romanzo consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore