Categorie

Bruce Lee

Traduttore: S. Bonarelli
Collana: Arti marziali
Anno edizione: 1983
Pagine: 160 p. , ill.
  • EAN: 9788827201428
Usato su Libraccio.it € 8,91

Il diario segreto e la guida personale al combattimento che Bruce Lee ha sviluppato e scritto in tanti anni di pratica e di studi. Il Jeet Kune Do è un sistema di lotta "totale", in continua evoluzione, e chiunque riesca a compenetrarsi completamente nei suoi principi e nei suoi insegnamenti diviene pressoché imbattibile. Nella definizione dello stesso Bruce Lee, il Jeet Kune Do può adottare tutte le forme e tutti gli stili: usa tutte le tecniche utili al suo scopo, che è unicamente quello della vittoria finale. Il libro è ricchissimo di illustrazioni dello stesso Bruce Lee, che spiegano chiaramente le azioni e i movimenti da compiere. Le caratteristiche, le qualità e la personalità del vero combattente vengono delineate sotto il profilo tecnico, pratico e psicologico. L'opera si rivelerà pertanto preziosissima per tutti coloro che praticano le arti marziali (dal Ju-Jitsu al Judo, dal Karate al Kung-Fu), o comunque uno sport di combattimento che li pone di fronte ad un avversario, quali il pugilato, la lotta, la scherma e simili.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alcazan

    27/04/2012 19.39.08

    Devo dire che questo libro ti fa capire l'intelligenza e la bravura di Bruce ma si ferma lì, per il resto è una raccolta incompleta degli scritti di questo grande uomo che sicuramente avrebbe riveduto tutti gli appunti, sufficienti i disegni originali ma avrei preferito più foto per capire meglio le tecniche spiegate e un pò meno il ricalcare gli appunti che si ripetono in maniera ciclica. Avrei dato anche due ma provenendo dal grande bruce merita comunque il tre.

  • User Icon

    john ball

    28/05/2008 17.15.48

    Direi il manuale del combattente per eccellenza,con questo libro Lee ha dimostrato di essere oltre che un grande combattente un vero filosofo; se letto intelligentemente questo libro sarà prezioso fidatevi ;)

  • User Icon

    bruce

    29/04/2008 17.30.56

    bruce lee si puo dire che è stato il combattente più forte al mondo. La persona che da niente ti creava un qualcosa. l'uomo che ancora oggi migliorò la vita a molte persone.

  • User Icon

    Alberto Barbieri

    18/12/2007 23.36.56

    Libro fondamentale per ogni cultore di sport da combattimento indipendentemente dallo stile e dalla scuola praticata. Contiene e sintetizza in modo semplice ed immediato i principi del combattimento, lo studio dell'avversario, l'efficacia dell'azione, le strategie di difesa e di attacco, i punti anatomici da colpire e come colpirli, la scelta dei tempi... Ciascuno, con una lettura intelligente, potra' imparare cose nuove e migliorare la propria "cultura" marziale.

  • User Icon

    VAL71

    22/03/2006 13.45.07

    Ho praticato nella mia vita diverse tipologie di arti marziali dal karate al judo fino al kung fu shaolin,ma come giustamente affermava Bruce, bisogna prendere l'essenza di ogni stile senza esserne influenzati.

  • User Icon

    .sousuke sagara.

    06/10/2005 19.19.18

    Gianluca, mi dispiace contraddirti, ma il libro in questione tratta del Jeet Kune Do, l'arte marziale inventata da Bruce Lee. Lui da giovane praticava il Kung-fu e proprio vedendo i suoi limiti ha deciso di inventare una nuova arte marziale, il Jeet-Kune-Do.

  • User Icon

    gianluca

    28/07/2005 19.24.50

    salve a tutti! ho letto il libro di bruce lee tempo fà e mi sono dovuto ricredere su una mia idea! come diceva bruce ogni arte marziale è efficace se adatta ai propri mezzi ma ho capito che l'arte marziale che non conosce confini di movimento e di pensiero è esclusivamente il kung fu! credevo che il taekwondo era la migliore arte marziale ma ho cambiato idea! bruce lee è un drago di grande saggezza! concludo con un commento personale: "bruce..6 un grande!! ciao a tutti!!

  • User Icon

    .sousuke sagara.

    18/06/2005 13.24.11

    Mi ha aperto gli occhi. Pur praticando il Taekwondo, ero sempre stato affascinato dal Jeet Kune Do e adesso che ho potuto leggere questo libro ho deciso di cominciare a impararlo [magari per usarlo insieme al Taekwondo nei combattimenti :)]. I pensieri di Lee, le tecniche che ha ideato...è tutto perfetto! Il lavoro che ha compiuto quell'uomo è davvero da ammirare: studi sulla fisica, anatomia, psicologia, il tutto aplicato nel combattimento. Non ho parole!

  • User Icon

    daniela

    24/03/2005 18.44.09

    bellissimo piu che un libro e un capolavoro

  • User Icon

    marco gallizzo

    25/06/2004 12.13.41

    mi e piaciuto molto leggere questo libro lo trovo molto significativo nonostante l'autore di questo libro e stato una leggenda vivente

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione