Jimmy Lee - CD Audio di Raphael Saadiq

Jimmy Lee

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Raphael Saadiq
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Columbia
  • EAN: 0190759654927
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 19,50

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 16,50 €)

RAPHAEL SAADIQ, cantautore vincitore di Grammy e collaboratore di lungo corso di artisti R&B del calibro di Beyoncè, John Legend, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Lady Gaga e molti altri, pubblicherà il 30 agosto il suo nuovo album dal titolo “Jimmy Lee”. Disco molto ambizioso e personale, ispirato in parte dalla lotta del fratello di SAADIQ contro le dipendenze, 'Jimmy Lee' arriva a 8 anni di distanza da 'Stone Rollin'. Prodotto dallo stesso RAPHAEL SAADIQ e registrato al Blakeslee Recording Co. studio a North Hollywood, 'Jimmy Lee' è stato realizzato con lacollaborazione di Brook D’Leau, Kendrick Lamar e Ali Shaheed Muhammad.
RAPHAEL SAADIQ si è fatto notare negli anni '80 e '90 con il gruppo R&B multi-platino Tony! Toni! Toné! prima di intraprendere una carriera solista, acclamata dalla critica.
Importantissimo il suo ruolo come produttore, ha contribuito a enormi successi per tanti artisti: da D'Angelo, "Untitled (How Does It Feel)" a Solange "Cranes in the Sky" e poi per Snoop Dogg, Erykah Badu ecc. SAADIQ è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time nel 2012 e nel 2018 ha ricevuto una nomination agli Oscar nella categoria “Miglior canzone originale” per "Mighty River" dal film “Mudbound” che ha scritto insieme a Mary J. Blige (ha anche lavorato come direttore musicale per la trasmissione televisiva degli Oscar 2018). RAPHAEL SAADIQ è anche il super-visor musicale di “Insecure”, la serie tv cult targata HBO di Issa Rae.
Disco 1
1
Sinners Prayer
2
So Ready
3
This World Is Drunk
4
Something Keeps Calling
5
Kings Fall
6
I'm Feeling Love
7
My Walk
8
Belongs to God
9
Dottie's Interlude
10
Glory to the Veins
11
Rikers Island
12
Rikers Island Redux
13
Rearview
Note legali