John Carter

Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    n.d.

    15/10/2017 23:44:17

    Film molto bello

  • User Icon

    kenny 77

    15/01/2013 10:46:42

    film davvero bello e divertente illuminato dagli straordinari occhi blu di lynn collins stupenda e sensuale principessa marziana, beato john carter..se vado io su marte trovo solo dei sassi che mi tirano nella testa ovvio.

  • User Icon

    Fabio T.

    08/06/2012 22:37:31

    A metà tra film futuristico e avventura retrò, John Carter è un ottimo prodotto cinematografico adatto a tutti, perfettamente confezionato e senza dubbio piacevole. La Disney, ovviamente, si assicura che la sceneggiatura fili liscia come l'olio e che il lieto fine giunga come d'obbligo, dimostrando solo e soltanto quali siano i propri reali interessi. Nonostante ciò, a onor del vero, con tutte le limitazioni produttive che tendono a mortificare quasi sempre il lavoro di un regista, costretto a "sacrificare" le proprie idee all'altare del Box Office, "John Carter" si palesa egregiamente per ciò che rappresenta ossia una immaginifica e coinvolgente avventura fantascientifica in stile retrò, efficacemente interpretata da attori che si calano a meraviglia nel ruolo, nonché lodevolmente arricchita di meravigliose scenografie (anche merito dell'enorme budget investito). In qualche modo lo spirito di Edgar Rice Burroughs è stato riprodotto e - con tutti i difetti che si possano eventualmente riscontrare - credo che non si possa non riconoscere al regista il merito di aver fatto davvero un buon lavoro, con un film di puro e sano intrattenimento, semplice ma onesto, esaltante ma non autocompiaciuto. L'attenzione al "sense of wonder" c'è e non si può sottacere. Meno banale dunque di "Avatar" e più intelligente di "Prince of Persia", "John Carter" merita di essere visto a cuor leggero e con il solo desiderio di divertirsi, anche e soprattutto per il suo ammiccare al cinema fantascientifico di una volta, quasi fosse una sorta di "Flash Gordon" (di Mike Hodges) all'ennesima potenza, migliorato e corretto. Si spera dunque che il sequel mantenga i livelli del primo capitolo o che magari - possibilmente - sviluppi una storia più articolata e complessa, continuando a ispirarsi con cura ai libri di quel geniaccio letterario autore di "Tarzan".

  • User Icon

    tommaso

    25/05/2012 12:01:04

    un buon film di entertainment, divertente e ben fatto e comunque lynn collins è una ottima ragione per tornare su barsoom..

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Disney, 2012
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 132 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1);Ucraino (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Estone; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Lettone; Lituano; Russo; Serbo-croato; Sloveno; Ucraino
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; speciale: "100 anni di preparazione"