The Kicker - Vinile LP di Bobby Hutcherson

The Kicker

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Bobby Hutcherson
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Blue Note
Data di pubblicazione: 11 settembre 2020
  • EAN: 0602508659256
Salvato in 1 lista dei desideri
Edizione in vinile
TONE POET, la collana creata nel 2019 in occasione degli 80 anni dell’etichetta blu prosegue le pubblicazioni. La collezione di ristampe Blue Note in vinile è nata con l’intento di celebrare il viaggio musicale e sonoro dei grandi artisti che hanno percorso il proprio cammino creativo nei solchi dei grandi album Blue Note, contribuendo a fare del marchio una leggenda. La serie nasce dall’ammirazione di Don Was (Presidente di Blue Note) per le eccezionali ristampe per veri audiofili realizzate dalla compagnia indipendente Music Matters. Di conseguenza, Joe Harley (noto come ‘The Tone Poet’) è stato chiamato in veste di curatore di una serie speciale di ristampe dedicate alla famiglia di etichette riunita sotto il marchio Blue Note. Una meticolosa attenzione al dettaglio ha coinvolto tutti gli aspetti della riproduzione, dalla grafica delle buste alla cura della stampa, dalla qualità inarrivabile del mastering affidato a Kevin Gray al pressing su vinile da 180 grammi siglato Record Technology Inc. Gli audiofili appassionati sono assolutamente entusiasti di questa serie, al top nel suo genere.
The Kicker
Registrato nel 1963, quest’album avrebbe dovuto segnare il debutto del vibrafonista Bobby Hutcherson come leader su etichetta Blue Note. Ma per ignoti motivi non fu pubblicato (in CD) fino al 1999, e ora vede la luce per la prima volta su vinile. È un seguito del celeberrimo Idle Moments del chitarrista Grant Green, inciso un mese dopo con la medesima formazione, completata da Joe Henderson al sax tenore, Duke Pearson al piano, Bob Cranshaw al contrabbasso e Al Harewood alla batteria.
Disco 1
1
Mirrors
2
For Duke P. (AKA XYZ)
3
The Kicker
4
Step Lightly
5
Bedouin
  • Bobby Hutcherson Cover

    Propr. Robert Hutcherson. Vibrafonista statunitense di jazz. Con la sua sonorità fredda e metallica è stato uno dei più originali fra i successori di Milton Jackson. Ha inciso con E. Dolphy, J. McLean, A. Hill, M. Tyner. Approfondisci
Note legali