L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La letteratura per ragazzi ha bisogno di narrazioni di questo tipo. I kill giants pesca elementi probabilmente non nuovi (vedi Sette minuti dopo la mezzanotte, anche lo stesso Harry Potter con la celebre citazione "l'ultimo nemico che sarà sconfitto sarà la morte"), elaborandoli in modo originale, tanto da risultare un'opera fresca, equilibrata, a suo modo importante. Imperdibile per gli amanti dei graphic novel.
La vita è una continua prova, siamo costantemente chiamati a sconfiggere ed ammazzare giganti, eventi che ci sembrano incommensurabili rispetto alle nostre dimensioni. Così è la storia di Barbara, che si fabbrica un'avventura epica per salvare sua madre. Barbara si corazza di un'armatura che la distanzia dall'amicizia e dall'affetto, si fabbrica un'arma imbattibile che la proteggerà da ogni dolore. La corazza di Barbara è impenetrabile, nulla può ferirla. L'inganno è perfetto. Finché non arriva il titano. Non si tratta di un semplice gigante, è l'essere più temibile che ci sia, persino il sole non vuole illuminarlo per non avvicinarglisi. Sconfiggere il gigante non basta. Ma certo le permette di riavvicinarsi alla realtà, all'affetto, alla vita. E ritornare da sua madre.
Quando si mettono insieme uno dei più importanti sceneggiatori di fumetti contemporanei, Joe Kelly, e un disegnatore di livello come JM Ken Niimura, il risultato è a dir poco sorprendente! I kill giants ci parla di Barbara, una ragazzina di quinta elementare che si rifugia nel suo mondo fatto di giochi di carte fantasy, mostri e giganti. Per combattere i mostri utilizza il martello magico Coveleski. Nel racconto troviamo tutti gli elementi di una teen story: la bulla della scuola, una ragazza che vuole diventare amica nonostante le stranezze di Barbara, una famiglia strampalata... Eppure questa è una storia diversa perché i giganti, tra fantasia e realtà, ci sono e Barbara lotterà contro di loro, scalando la montagna delle sue paure e trovando, alla fine, la vita. Una storia intensa e commovente, con un messaggio forte di amore e di vitalità. Consigliato a chi vuole imparare a combattere i propri mostri!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Barbara Thorson, una giovane giocatrice di Dungeons & Dragons, porta sempre con sé una borsetta a forma di cuore. Dentro la borsa si trova un minuscolo martello che si chiama Coveleski e serve per uccidere i giganti, quando arriveranno. È forse la storia di una fragile adolescente in fuga dalla realtà che cerca riparo e conforto in un mondo fittizio per evadere da una difficile situazione familiare (quale terribile e doloroso mistero cela quella porta chiusa in cima alle scale?), oppure i giganti esistono sul serio e prima o poi giungeranno dal mare scatenando la loro furia cieca sulla città? Sorprendentemente non c'è risposta a questa domanda: il piano metaforico è così profondamente connesso alla dimensione descrittiva da rendere assai arduo classificare l'opera. Joe Kelly riesce in pieno nel tentativo di raccontare una vicenda delicata e poetica, talmente commuovente e appassionante che risulta del tutto irrilevante (nonché impossibile) comprendere se si tratti di un fumetto di avventure fantastiche o della storia di una crescita, narrata con realismo minimalista e introspezione psicologica. Raramente le difficoltà di un'adolescente sono state descritte tanto efficacemente in un fumetto così pervaso da un'aura magica e soprannaturale. Kelly, già autore di punta del mercato seriale americano (Marvel e DC Comics), sceglie la Image Comics per la sua storia meno convenzionale e la affida alla sapiente mano del giovane Niimura, disegnatore cosmopolita dallo stile originale ed evocativo, un'indefinibile sintesi tra le tradizioni americana, europea e giapponese. Un piccolo gioiello tradotto e pubblicato in Italia dalla neonata eppure già pregevolissima Bao Publishing.
Andrea Pagliardi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore