L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16 (cm 14 x 19,5), pp. 64 + (3) + (1 bianca). Lievi danni riparati al dorso. Brossura editoriale. Prima edizione in lingua croata del Manifesto del Partito Comunista, nella traduzione di Mosa Pijade, stampata a Belgrado il 20 giugno 1945, subito dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. L'editore aveva pubblicato in precedenza, nello stesso anno, la traduzione serba del Manifesto, sempre curata da Mosa Pijade, in un volume dalle caratteristiche editoriali identiche (formato, colore della copertina e dei caratteri del titolo) ma nell'alfabeto serbo-cirillico. Questa prima edizione in lingua croata si basa sull'edizione delle 'Opere completè di Marx ed Engels a cura dell'Istituto Marx-Engels-Lenin (Berlino, 1932). Comprende inoltre - come indicato dall'editore nella nota introduttiva - le prefazioni di Engels per le edizioni del Manifesto nelle varie lingue tradotte dall'edizione tedesca di Mosca del 1941. Mosa Pijade (1890-1957) fu un leader politico comunista jugoslavo di origine serbo-ebraica, uno dei padri fondatori della nuova Jugoslavia. Realizzò la traduzione in serbo del Manifesto durante i suoi 14 anni di prigionia in un carcere in Jugoslavia dove era stato rinchiuso per la sua attività politica sovversiva comunista.
<p>In 16 (cm 14 x 19,5), pp. 64 + (3) + (1 bianca). Lievi danni riparati al dorso. Brossura editoriale. Prima edizione in lingua croata del Manifesto del Partito Comunista, nella traduzione di Mosa Pijade, stampata a Belgrado il 20 giugno 1945, subito dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. L'editore aveva pubblicato in precedenza, nello stesso anno, la traduzione serba del Manifesto, sempre curata da Mosa Pijade, in un volume dalle caratteristiche editoriali identiche (formato, colore della copertina e dei caratteri del titolo) ma nell'alfabeto serbo-cirillico. Questa prima edizione in lingua croata si basa sull'edizione delle 'Opere complete' di Marx ed Engels a cura dell'Istituto Marx-Engels-Lenin (Berlino, 1932). Comprende inoltre - come indicato dall'editore nella nota introduttiva - le prefazioni di Engels per le edizioni del Manifesto nelle varie lingue tradotte dall'edizione tedesca di Mosca del 1941. Mosa Pijade (1890-1957) fu un leader politico comunista jugoslavo di origine serbo-ebraica, uno dei padri fondatori della&nbsp; nuova Jugoslavia. Realizz&ograve; la traduzione in serbo del Manifesto durante i suoi 14 anni di prigionia in un carcere in Jugoslavia dove era stato rinchiuso per la sua attivit&agrave; politica sovversiva comunista.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore