Kung Fusion

(Gong fu)

Titolo originale: Gong fu
Regia: Stephen Chow
Paese: Cina; Hong Kong
Anno: 2004
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Per un criminale da strapazzo dimostrare di essere spietato è l'unico modo per entrare nella famigerata Gang delle asce. Tra le vittime prescelte per le sue angherie, gli abitanti di un quartiere chiamato Vicolo dei porci, si nascondo dei leggendari maestri di arti marziali pronti a dare vita ad uno scontro tra grandi del kung-fu.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Veronica

    11/03/2019 08:46:51

    C'è un confine sottile che separA la banalità dalla genialità. Fortunatamente questo film non la valica mai e rimane sempre sulla genialità, sia quando si tratta di citare qualche pellicola anche recentissima sia quando si tratta di portare aventi un tema pesante in modo leggero, perchè il filo rosso che mantiene cucito il film è anche in questo caso l'accettazione di se stessi per arrivare alla rivalsa sociale, sempre se questa alla fine è necessaria. Musica e coMputer grafica si fondono su un film millimetricamente calibrato e armonioso come un corpo di ballo, sorretto da un cast stupendo ma sopratutto praticamente perfetto. Le atmosfere che si respirano nel film sono talmente tante che difficilmente ci si annoia, le situazioni sono sempre originali e quando non lo sono vengono inseriti in punti da non farle sembrare scontate.

  • User Icon

    n.d.

    04/01/2018 10:39:56

    Stupendo!!! Da vedere e rivedere ancora

  • User Icon

    Giampa

    03/04/2011 18:22:34

    Semplicemente da vedere; divertentissimo.

  • User Icon

    Stefano

    25/01/2008 23:15:06

    Ero scettico all'inizio, ma poi vedendolo ho iniziato a ridere a più non posso. La particolarità di questo piccolo capolavoro è il costante passaggio dal serio al faceto. BELLISSIMO!

  • User Icon

    alessandro

    16/01/2008 19:57:24

    Film geniale, fatto da un regista geniale... Chi parla di film raffazzonato per seguire il successo di Shaolin Soccer non capisce moltissimo visto che il film è uscito 3 anni dopo... Ci sono certe scene (il lancio del coltello) da scompisciarsi dal ridere... altre di combattimento girate non bene ma benissimo (quella contro i suonatori per esempio.) e la trama non ho ben capito dove sarebbe difficile da seguire... mah... Assolutamente e semplicemente consigliato (l'ho visto varie volte insieme a una decina di persone diverse per età,sesso e conoscenza filmica ed è piaciuto a tutti)

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    13/04/2007 17:21:27

    film veramente brutto...poche battute divertenti che lo salvano dal baratro dell'inutilità...lasciate perdere che è meglio...

  • User Icon

    massimo

    30/05/2006 20:39:17

    Accettabile. Certo il genere è il demenziale con un mix tra Chan e Bud/Terence. Onestamente si fatica a seguire una trama, ma in questo genere di film è un'optional. Una volta tanto il doppiaggio migliora nettamente l'originale (in cui chi non è di madre lingua non coglie le sfumature): alcune scene in cino-napoletano sono esilaranti. Per i palati leggermenti più fini può essere "divertente" riconoscere le continue citazioni.

  • User Icon

    Jack

    16/12/2005 21:45:41

    Dopo l'inatteso successo di botteghino di "Shaolin Soccer"... film emerso dai meandri della rete underground... qualcuno deve aver fiutato il filone inanelando in fretta e furia un prodotto raffazzonato, caricatura di se stesso... a volte sembra di vedere gli ormai vecchi "L'aereo piu' pazzo del mondo" o "Hot Shot"... alcune scene, alcuni effetti speciali, come per Shaolin soccer sono carini, divertenti, fanno sbellicare dalle risate...poi pervade la stanchezza, l'assoluta assenza di un canovaccio, di una story-board... recitazione zero, storia zero.. peggio dei peggiori Stanlio e Olio (almeno loro sono entrati nel mito a furia di valanghe di film!), di Ciccio e Franco (Idem!)... da vedere per l'inventività di alcuni effetti speciali che pero' potevano essere rivelati in un corto da internet della durata di 10 minuti... tutto il resto è noia!

  • User Icon

    Massimo

    23/10/2005 22:24:01

    La mia passione per le arti marziali mi ha forzatamente convinto a vedere questa pellicola pensando al solito b-movie cinese che vuole fa' l'americano ... ma mentre iniziavo ad odiare i soldi spesi per quei dialetti fuori luogo, piano la mia attenzione si concentrava sulla bellezza degli special effects, sulla bravura degli attori e sulla straordinaria capacita' del regista; inoltre la colonna sonora (che di solito nei film cinesi e' inaccettabile) e' incredibilmente azzeccata ! La vena comica del film infine e' indiscutibile -> da vedere !

Vedi tutte le 9 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 102 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Ceco (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Ceco; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); commenti tecnici; interviste: intervista a Stephen Chow; trailers; manifesto originale