Recensioni Il labirinto oscuro

  • User Icon
    12/05/2020 10:04:56

    A catapultarmi nell’avventura del labirinto di Cefalù nell'isola di Creta è stata la lettura di questo libro. Ottima l’introspezione dei personaggi tratteggiata magnificamente. L’opera è disseminata di elementi narrativi davvero significativi. Uno sguardo acuto sulla realtà. Superconsigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/11/2013 13:57:06

    Uno stile impeccabile, elegante e raffinato. Durell e' certo piu' noto per altre opere, come il quartetto di Alessandria, ma anche qui si riconosce la mano di uno scrittore di talento, capace di avvincere su una trama minimale con la capacita' di introspezione dei personaggi e la qualita' tecnica della narrazione.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/03/2010 15:59:38

    Si tratta di un romanzo d'avventura,con tanto di quesiti e enigmi, dove un gruppo di tutisti inglesi scende da una nave da crociera per andare a visitare il labirinto di Cefalu' nell'isol di Creta.Qualcuno ha detto loro che la visita è pericolosa; ma essi in fondo non ci credono. Si infilano nel labirinto dietro la guida che muore a causa di una frana; comincia così per ciascuno dei turisti o per coppie di turisti un'avventura diversa da quella degli altri la quale conclusione e caratterizzata da diversi colpi di scena. L'intreccio subisce non poche complicazioni, che manifestano la ricchezza narrativa di Durrell.

    Leggi di più Riduci