L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo geniale, unico, non la solita minestra riscaldata che i “grandi autori” ci propongono. Il racconto di Cacciavillani possiede inoltre mille implicazioni morali ed etiche di vario genere, che saranno emerse in maniera prepotente a chiunque abbia letto l’opera. Il coraggio delle proprie scelte, l’amore e cosa siamo disposti a fare per la persona amata, sono solo alcuni dei temi che il racconto espone tra le righe, mai in maniera banale né secondo le normali consuetudini. All'inizio il lettore viene catturato dalla tristezza del protagonista, mostrata e non soltanto banalmente "scritta", tramite un uso misurato del correlativo oggettivo. Quell'uomo solitario che naviga sul web è la rappresentazione perfetta dell'uomo moderno e dei suoi parossismi, delle sue angosce esistenziali, non sopite ma anzi esasperate dalla tecnologia. Il finale, completamente inaspettato, non è tuttavia privo di verosimiglianza. Solo chi è un vero "scrittore dentro" può essere in grado di concepire qualcosa che vada oltre il continuo riciclaggio letterario del quale siamo (forse) vittime. Un’opera che dà da pensare a lungo dopo che ne abbiamo terminato la lettura.
Da leggere
Scritto benissimo. Storia interessante un pò new age ma anche minimalista. Mi è piaciuto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore