L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lalla è una signora anziana ma piena di vitalità, che vive tra le sue amiche e i suoi quadri nella Milano del 1960. I suoi figlioli, il gelido Pierfederico e la timida Carlotta, decidono di rinchiudere in una villa per anziani sul Lago di Como, per motivi economici. A Villa Cozzi, Lalla incontra un gruppo di ospiti bizzarri e fastidiosi, che non la mettono certo a suo agio. In lei si risveglia lo spirito di ribellione e, grazie all’arrivo di donna Fanny… lasciamo il seguito nel mistero. Lalla è un personaggio vivace e indomito, con punte di sagace ironie e momenti di nostalgia e dolcezza. Il libro è pervaso da questi due motivi che si intrecciano nei momenti più impensati. La vita in villa dà modo a Stefania di dipingere la vita dell’Italia nel 1963, vista da persone anziane che alternano la meraviglia per il nuovo con l’anacronistica nostalgia per il passato, intrisa da punte di insensatezza senile. Un bellissimo ricordo per chi, come me, l’ha vissuta, una scoperta per chi l’ha solo sentita raccontare. La grande capacità dell’autrice è quella di caratterizzare questa varia umanità in tutti i suoi aspetti: ogni singolo personaggio è ben delineato nelle sue peculiarità, e il lettore lo riconoscerà al solo modo di camminare, o alla prima parola che proferisce. Dietro al suo apparente cinismo, Lalla ci regala un messaggio importante: mai abbandonare la speranza e la fiducia in se stessi. Lalla è l’esempio vivente del fatto che la vita non è finita finché non è finita. Viva la vita!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore