L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questa seconda parte della trilogia, la storia va avanti, cresce di intensità, e così anche i protagonisti si evolvono e crescono. Troviamo una Lyra sempre sfacciata, arrogante e presuntuosa, ma sembra essere un po' meno egoista, visto che risulta sensibile alle tematiche che sono importanti per Will. In questo secondo capitolo ci spostiamo da Cittagazze per iniziare un nuovo percorso ancora più avventuroso ed emozionante. Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quando Pan, ha accarezzato la mano di Will dopo l'acquisizione della lama sottile, davvero emozionante. Il susseguirsi di eventi, ha portato lo scrittore ad essere un po' frettoloso con la scrittura, bisogna prestare particolare attenzione alla lettura per non cadere preda degli eventi stessi, ma nonostante tutto è davvero un bel libro, voto 4/5
Bel libro. Un po’ lenti all’inizio ma una volta entrati nel vivo non ti lascia smettere di leggere
Comprare questa trilogia è stato un vero spreco. Almeno il primo aveva il pregio di essere lievemente originale, il secondo neanche questo. La storia procede sempre più disordinatamente, senza senso, con una trama infantile, sempre più ridicola e troppo vaga, traboccante di scene a dir poco irreali. Proprio non attira. I personaggi sono piatti e per nulla plausibili. L’iniziale attacco alla Chiesa si trasforma in un attacco alla religione, esagerato quanto ridicolo. Quest’intera trilogia non è altro che un modo per l’autore di sfogare, e peggio ancora insegnare ai bambini, i suoi pregiudizi su un’istituzione che, sebbene abbia i suoi difetti, fa molto più bene che male. Per non parlare della totale mancanza di rispetto per la fede altrui. E in questo mondo completamente senza senso una domanda sorge spontanea: come ha fatto un solo uomo in un tempo brevissimo a radunare un esercito tale da sfidare le forze che governano l’universo dai suoi albori? In poche parole: tra i peggiori fantasy che abbia mai letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Merani, T., L'Indice 1998, n. 4
Gli universi paralleli creati da Philip Pullman nella "Bussola d'oro" tornano a incantarci in questo secondo libro della trilogia, dove Lyra, la giovane protagonista del precedente romanzo, incontra un nuovo compagno di avventure, Will Parry. Will, che attraverso la finestra separatrice di mondi è arrivato nella nuova dimensione, è in cerca del proprio padre, scomparso nel corso di una misteriosa missione in Alaska. Insieme a Lyra, il ragazzo scopre il segreto della Lama Sottile, l'oggetto di cui diventa portatore e custode, nell'estenuante marcia verso la verità. Il romanzo, nutrito da una potente forza di immaginazione, costruisce il proprio ritmo alternando momenti di tensione drammatica a visioni fantastiche, inventando personaggi e situazioni che sono metafore di idee o trasposizioni del mondo reale. Metafore che, in attesa del successivo romanzo, restano appena abbozzate. Universi di magie, di mutazioni e di avvenimenti oscuri, dove, accanto a drappelli di angeli armati e lucenti, volano streghe che cavalcano rami di pino-nuvola, si affannano uomini senza scrupoli, sfilano spettri che si nutrono di linfa umana. Universi simili, replicanti di se stessi, che si dilatano all'infinito o si ripiegano, rimpiccioliti e angusti, come trappole per topi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore