L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fra le tante soddisfazioni che Van Hamme può vantarsi di aver conseguito nella vita ci sono ben non una, non due, non tre, ma quattro lauree, di cui una in economia politica. La cosa dovrebbe importare molto al lettore, perché Largo Winch non è solo una serie d'intrattenimento, ma anche un'opera... didattica! Van Hamme sfrutta di sovente quest'ambientazione peculiare e quasi mai toccata dal medium fumetto - il mondo dell'alta finanza - per spiegare ai lettori ignorantelli un po' come gira l'economia globale. E lo fa con grande stile, senza mai incorrere in buchi di sceneggiatura, il classico spiegone utile per il lettore ma totalmente fuori luogo nel contesto della narrazione qui non è presente: quando anche spiegoni ci sono, è perché un personaggio del fumetto stesso ha bisogno di conoscere quelle informazioni. Un po' lo preannunciava già il primo dittico, dove avevamo una pratica lezioncina sul funzionamento dell'anstalt (un istituto peculiare dello Stato del Liechtenstein, con il quale, in soldoni, si può evitare di pagare i Fischi nazionali), ma in questo secondo numero Van Hamme ci dà dentro e ci spiega come si fa un Offerta di Pubblico Acquisto, OPA per gli amici. Lo sceneggiatore non perde mai di vista l'intrattenimento, comunque, e in effetti in questo secondo dittico il divertimento è molto maggiore di quello garantito dal primo (il fatto che quello fosse *già* molto divertente dovrebbe dirla lunga), pieno di momenti e situazioni esilaranti e adrenaliniche. Incredibile come un thriller del genere funzioni a meraviglia avendo bisogno solo di pochissime scene d'azione. I personaggi scherzano, si minacciano, spiegano, complottano... ma non fanno altro che parlare, in fondo. E nonostante ciò, si resta incollati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore