Laurie
- EAN: 9788893427692

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
07/11/2020 17:39:30
Un racconto prequel de The Outsider che, tutto sommato, risulta tranquillo e nulla di eccezionale rispetto agli altri racconti di Stephen King.
-
02/06/2020 12:47:52
Breve racconto di una quarantina di pagine. Non particolarmente entusiasmante, ha come co-protagonista un cagnolino (Laurie) e la parte migliore del racconto riguarda il rapporto tra Laurie e l'uomo che a poco a poco a lui/lei si affeziona. Forse chi possiede un cagnolino potrà aggiungere una stella.
-
12/05/2020 09:20:36
Carino, rapido, nessun collegamento evidente con outsider, ma sicuramente un bel regalo di Stephen King
-
05/04/2020 12:48:20
Racconto carino e veloce, nel più classico stile King. Solo che non riesco a trovare punti in comune con "the outsider"...
-
21/10/2019 16:39:42
Dopo alcune delusioni King si è recentemente espresso al meglio sui racconti lunghi, da "La Stanza Dei Bottoni di Gwendy", a "Elevation" fino a questo godibilissimo "Laurie". Un racconto delicato e poetico, con una spruzzata di brivido che non guasta mai.
-
29/04/2019 10:25:53
Poche pagine che racchiudono uno spiraglio di vita. E' stata una lettura piacevole. Nessuna pretesa.
-
08/03/2019 18:24:03
Un ebook breve, si legge in una serata. Lettura piacevole che porta il lettore a chiedersi cosa succederà dopo. Un racconto nel complesso buono, non uno dei soliti romanzi alla King ma dato che si tratta di un regalo fatto dall'autore va più che bene. Scaricatelo e leggetelo per assaggiare un pizzico della bravura di questo scrittore.
-
20/11/2018 04:32:44
Sono passati sei mesi dalla morte di Marian, l’amata moglie di Lloyd Sunderland, quando la sorella gli porta in dono un cucciolo, una bestiola dal pelo grigio, incrocio fra un border collie e un mudi. Lloyd a sessantacinque anni non desidera un cane ma Beth, che si è presa cura di lui fin da bambino, insiste e lui cede alle sue premure. Lo aiuterà a elaborare il lutto, sostiene sua sorella. Comincia così l’amicizia tra l’anziano vedovo e la cagnetta, che Lloyd ha battezzato Laurie: le passeggiate sul sentiero lungo il canale o sulla spiaggia, le soste al ristorante per mangiare fish and chips. In un giorno di dicembre, però, fra le palme nane che orlano la passerella di legno, Lloyd e il cane fanno una terrorizzante e macabra scoperta. King offre questo racconto, presentato solo in digitale, a costo zero ai suoi lettori, forse x farsi perdonare le molte operazioni commerciali in cui ha pubblicato storie brevissime, poi riedite in raccolte, al prezzo di un volume, come “Riding the Bullet”, “N.” e “Torno a prenderti”. Anche questo racconto ha uno scopo promozionale: introduce nell’atmosfera del romanzo “The Outsider”, uscito nel 2018, ma evita i duplicati ed è un’iniziativa più simpatica delle precedenti. Come “Duma Key” la storia è ambientata in Florida; come “La storia di Lisey” e “Mucchio d’ossa”, comincia con l’elaborazione di un lutto e si evolve in thriller. Qui però non ci sono eventi paranormali, ma un triste fatto di ordinaria cronaca nera. King è un maestro nella descrizione della vita quotidiana, delle banali abitudini in cui tutti ci possiamo riconoscere, narrate in modo accattivante senza mai cadere nella noia, per precipitare poi da un quadretto sorridente e sereno all’orrore di un evento imprevedibile e sconvolgente. E’ una storia minima, ma leggere un racconto di King dopo tanti gialli improbabili e rocamboleschi, aneddoti di costume che vorrebbero essere spiritosi e sono solo banali o irritanti, è una boccata d’aria fresca e tonificante.
-
29/09/2018 17:42:05
Libro, tra l’altro gratis, che si legge in una serata: carino, mi ha lasciata un po’ perplessa, forse perche’ mi aspettavo qualcosa di piu’ da questo famosissimo autore. La storia e’ piu’ incentrata sul rapporto tra l’uomo e il cane, piuttosto che sul macabro ritrovamento che l’uomo fa. Ma forse si tratta di un modo per far venire voglia di leggere Outsider, del quale a quanto ho capito e’ il prologo.
