L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 4 (cm 26,5 x 35,5), pp. (2) con 59 tavole illustrate da Albert Coinchon di gusto caricaturale incise in litografia in rosso, bianco e nero. Leggeri segni di stazzonatura alla prima e all'ultima carta di sguardia con lieve mancanza al margine inferiore della prima. Legatura editoriale in piena tela rossa. Pubblicazione non datata, ma ascrivibile al 1882 (come da segnalazioni bibliografiche di uscite editoriali francesi di quell'anno). "Ressusciter le genie antique de la caricature sans l'avilir, c'etait un probleme a resoudre et il a ete resolu dans l'admirable album des 'Douze travaux d'Hercule', ouvre trouvee, ou l'artiste, par la suppression du modele' et par la preterition du detail, a su faire apparaitre sur un fond noir, en silhouettes comiques, mais grandioses, les fantomes d'Hercule, de Thesee, d'Hippolyte, de la reine des Amazones, des chevaux heroiques de Diomede, de la Biche aux pieds d'airain, du Lion de Nemee. Par l'audace de son parti pris, le peintre francais est alle rejoindre l'ecole anglaise dont le coloris a presque toujours une cerlaine parente' avec l'enluminure; coloris mordant et acide, qui peut bien ne pas convenir a la peinture d'histoire, mais qui sied a ravir aux albums ou' l'on met en lumiere et en couleur ces contes charmants, dont la premiere pensee a ete concue dans les contrees du soleil" (Charles Blanc, "Grammaire des arts decoratifs: decoration interieure de la maison", 1882, pp. 468-469).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore