Les sons et les parfums. Debussy meets Chopin

Interpreti: Javier Perianes
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Harmonia Mundi
Data di pubblicazione: 5 novembre 2013
  • EAN: 3149020216422
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 19,80

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Suite bergamasque, La plus que lente, L'isle joyeuse, 2 Preludi + 1 DVD bonus: "Deux chercheurs d'absolu", un film di Josep Molina
L'arte di Chopin ha tracciato un solco profondo sia nell'ambito strettamente pianistico che nella creazione musicale. Debussy è tra i numerosi compositori che ne hanno raccolto l'eredità, considerando la musica di Chopin "come una delle più belle che sia mai stata scritta". Chopin e Debussy appartengono alla stessa famiglia artistica: due poeti del pianoforte, due pianisti compositori la cui opera, di una potente originalità, è il frutto di un processo di creazione che cerca costantemente la perfezione, cioè "deux chercheurs d'absolu", come recita il titolo del film di Josep Molina. Nasce da un'idea simile il programma del pianista andaluso Javier Perianes, un degli artsiti più interessanti della giovane generazione.

Javier Perianes è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione e si occupa sia del repertorio più tradizionale, da Beethoven a Schubert, sia dei compositori iberici, da Manuel de Falla a Federico Mompou.