L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
È con questo libro che mi sono avvicinata per la prima volta a questo scrittore; una storia che ha al centro un vissuto difficile, che vede un figli raccontare quello che è il suo rifiuto verso il padre. Al povero Kafka non è stato possibile aprire il suo animo, perché egli ha vissuto la sua totale esistenza con un macigno sul cuore, un cuore calpestato dalla presenza del padre; un padre smodato, loquace, superiore, tirannico ed insoddisfatto del prossimo; un padre che sin dall'infanzia ha fatto avvertire un senso di insoddisfazione per un figlio che non prediligeva le sue stesse ambizioni. Kafka racconta ai suoi lettori che nel momento stesso in cui intraprendeva una scelta perché dettata ( come ad esempio il matrimonio ) dall'esempio di perfezione che vedeva nei suoi genitori, l'attimo dopo sorgeva in lui un dubbio malinconico dettato dalla difficile e burbera figura del padre, al quale sperava di non di non somigliare mai caratterialmente. La cosa che più mi ha colpito della lettera è il modo in cui Kafka rivolge le accuse: egli sottolinea come la colpa sia dell' influenza paterna ma allo stesso tempo rivolge contro se stesso le accuse, ribadendo come i suoi dubbi infanghino quelle stesse accuse rivolte al padre. Ne " La condanna", racconto breve, egli sottolinea ancora una volta le difficoltà del rapporto tra padre e figlio, che alla fine giungerà ad un brutto epilogo, che non vi svelo, nel caso non lo abbiate letto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore