L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dučić è di quegli artisti dei quali si dice che concludono e compendiano un’epoca. La tradizione, in lui, si è fatta natura. Non rivoluzionario, non innovatore, egli si avvale di una tecnica preesistente e del tutto classica, arricchita e complicata dai continui contributi delle generazioni passate, e vi si muove con la stessa naturalezza con cui l’uomo respira… Tace ogni pretesa di tecnicismo polemico. La sua tecnica è di inarrivabile complessità, ma nulla più che un docile strumento padroneggiato con signorile noncuranza. La spensieratezza dei suoi anni giovani contrassegna la sua firma nella storia letteraria europea. Anche nei suoi ultimi lavori, come nella Lettera da Gerusalemme, non mancheranno quegli sprazzi di leggerezza e quegli squarci d’ineguagliabile serenità che già in età giovanile l’avevano reso famoso. Ma questa produzione del suo esilio avrà un sapore irrimediabilmente diverso, provenendo da quel pozzo di melanconia saturnina dal quale il Maestro investigava il destino del mondo: l’astro splendente era diventato un diamante prezioso che emanava luce profonda.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore