L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il luminoso e commovente romanzo "Lettere dal manicomio" dell'autrice Maria Caputo è un intenso e sensibile invito all'empatia e alla rinascita nell'amore incondizionato. La protagonista della narrazione è Ines, una pittrice che vive sola in un piccolo paese. È una donna piena di vitalità, che adora i colori, i vestiti, il mare e i gesti generosi e incondizionati, tanto che è amata e apprezzata da tutti. Ad un certo punto, la vita le riserva una dura prova ed è costretta a passare più di un anno in un ospedale psichiatrico a causa di una malattia mentale che l'ha colpita. Ma Ines è solo "apparentemente imprigionata", essendo una persona che "cerca continuamente ispirazione nell'amore" trova la sua via di fuga e salvezza. Riesce quindi, anche nell'isolamento e nel dolore del ricovero nel centro di salute mentale, a crearsi il proprio rifugio iniziando a scrivere lettere indirizzate ad un amore immaginario. "Fu la penna a darle il coraggio di andare avanti" Le continue lettere al suo amore, al suo "sogno reale, meraviglioso e coinvolgente" sono "l'unica certezza in un mondo incerto e faticoso", le emozioni che prova sono potenti e concrete e le permettono di dormire tranquilla e svegliarsi con il sorriso. Consiglio a tutti questo stupendo romanzo scritto con grande trasporto e amore e che sensibilizza verso molte tematiche importanti tra cui quelle della malattia mentale e dei ricoverati in ospedali e istituti psichiatrici, argomenti di cui si parla sempre troppo poco e che necessitano di essere normalizzati perché non vi è follia più grande dello stigma e della discriminazione. L'amore incondizionato di cui parla l'autrice è una chiave per vivere serenamente e per donarsi e donare col cuore leggero e il sorriso sulle labbra, è un bellissimo insegnamento colmo di luce e incanto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore