L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho trovato poco scorrevole e coinvolgente.
Ho letto questo libro tanti anni fa ed ancora oggi ricordo quanto mi è piaciuto. Non concordo con chi l'ha ritenuto noioso. Mi ha tenuta incollata pagina dopo pagina, per arrivare al finale sorprendente.
tra la realtà e la nostra percezione di essa c'è un abisso.... ed è su questo che gioca la trama di questo avvicente libro. Un libro infarcito di archetipi femminili, che racconta delle donne e della loro straordinaria capacità di reagire e di "rinascere" dopo vicissitudini difficili e tragiche....... parla di temi difficili, ma sempre in maniera non "aggressiva" sul lettore. il finale toglie letteralmente il fiato...... La trama si svolge in modo originale e i personaggi catturano tanto che finita la lettura risulta difficile liberarsene......Molto particolare e ben scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Salem è una cittadina portuale del Massachussets, un tempo centro di snodo delle attività mercantili e tessili, oggi affida la sua fortuna al folklore e alla leggenda, che la vede popolata da streghe. Gli abitanti di Salem sanno benissimo che le streghe non esistono e che quelle strane donne che indossano rossi cappelli a falde larghe, sono solo un tassello dell'economia locale, eppure al largo della costa, a Yellow Dog Island, la famiglia Whitney custodisce davvero un segreto. May, la sua matrigna Eve, sua sorella Emma e le sue figlie, le gemelle Lyndley e Towner, hanno una dote particolare: leggono attraverso il pizzo. Si tratta di un'antichissima pratica, che si compie guardando attraverso il tipico tessuto di Ipswich e che permette, seguendo le trame sottili, la continuità e le interruzioni dell'ordito, di conoscere il destino della persona interrogante.
Attorno alla casa della vecchia Eve si riuniscono tutti gli abitanti della città, quelli che hanno bisogno di aiuto, ma anche quelli che vogliono solo prendere una tazza di the. Tutto procede tranquillo, fino a che Eve scompare misteriosamente. è solo allora che, dopo quindici anni, Towner fa ritorno a Salem. Dopo aver perso sua sorella gemella Lyndley e aver passato molti anni in un ospedale psichiatrico, Towner rimette piede nella grande casa di Eve, che le aveva fatto da madre dopo l'abbandono da parte di May. è tra le stanze vuote di quella grande casa, tra le pagine di un diario ormai dimenticato, che Towner cercherà le ragioni di una tragedia.
Ritta su una roccia, a strapiombo sull'oceano, Towner ripensa alla tempesta e ai labrador, alla lunga notte in cui sua sorella sparì per sempre e il suo patrigno Calvin, rese definitivamente cieca sua zia Emma. Ora Calvin Boynton vive in un campeggio e fa il predicatore. I suoi giovani adepti, i "calvinisti", ex drogati e alcolizzati redenti, si aggirano per le strade della cittadina proseguendo la caccia alle streghe di Salem. Un odio rivolto alle donne, alla loro magia e alla loro forza, una crociata all'interno della quale Towner si ritroverà immersa ancora una volta. Adesso che Eve, la lettrice del pizzo, e un'altra giovane donna, sono misteriosamente scomparse, grazie all'aiuto dell'ispettore Rafferty, Towner dovrà riportare alla luce i suoi ricordi, distinguere la realtà dall'immaginazione, la verità dalle bugie.
Un romanzo capace di trasportarci attraverso la sua trama fitta, ricca di rimandi, ricordi, colpi di scena. Una storia che dietro la vicenda umana di una donna ferita, nasconde la parabola di ogni donna che legge, ovvero che cerca attorno e dentro di sé tutti gli elementi per interpretare la realtà che la circonda. Un processo creativo un po' magico, a metà strada tra l'invenzione e la menzogna, ma che nasconde tra le righe, nell'ordito della narrazione, tutta la forza e la dirompenza rivoluzionaria di una verità inconfessabile.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore