L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ieri pomeriggio ho iniziato questo libro e non riuscivo a smettere di leggere. E' una saga famigliare al femminile che parte dagli anni Trenta fino ai nostri giorni. Tutto inizia con Elena che sceglie di sposarsi con Don Vito, ma quell'uomo si rivela molto diverso come lo aveva conosciuto. Tra i figli della coppia c'e' Maria Libera, una ragazza ribelle che ha conosciuto l'amore, ma suo padre ha gia' concordato le sue nozze con un altro giovane. Libera trova il coraggio di fare la sua scelta, ma le costera' caro. A tutto questo si unisce anche un giallo e la storia di altre donne. Siamo nell'epoca delle nostre nonne, dove la femmina era una proprieta' del padre prima e del marito poi, dove il tradimento della donna e reato ed il divorzio impensabile. No, non siamo nell'eta' della pietra ma addirittura meno di un secolo fa. Sono storie forti, passionali e di rivincita. Questo libro fa riflettere sull'amore, su certe liberta' che forse oggi sono un po' troppo scontate ed anche su come sono cambiati i tempi per noi donne. Assolutamente consigliato! L'autrice mi ha proprio sorpresa!
Il romanzo di Cinzia Passaro si innesta sulla tradizione delle saghe famigliari.. Ho apprezzato il punto di vista obiettivo, quasi giornalistico, con cui i fatti storici sono stati presentati per accompagnare la vicenda della protagonista. Il racconto si snoda intorno alla figura di Libera e alle persone che le sono state accanto nel bene e nel male. Una piccola donna dunque riscatta se stessa vivendo. Intreccio intrigante, perché vengono seminate attese che aspettano di essere confermate o disattese nelle possibili varianti. Il linguaggio di cui l'autrice si serve è quello della nostra letteratura dell'Otto-Novecento, quasi a sottolineare, storicizzare gli accadimenti. Il periodare articolato, ipotattico, fluido, si inserisce spesso in paragrafi di intere pagine, secondo una tradizione letteraria classica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore