L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente male quest'opera prima della George; una lettura senza dubbio piacevole, ma non capisco come si possa attribuirle il massimo dei voti. Non si tratta certo di un capolavoro e talvolta l'autrice indugia troppo nella descrizione di luoghi e personaggi che si discostano dalle vicende principali, risultando finanche inutili e allentando la tensione emotiva che scaturisce dal susseguirsi delle indagini. La prosa è piuttosto buona, talvolta però appare un pò troppo sdolcinata e leziosa. Le ultime cento pagine hanno il giusto ritmo e si leggono con un certo interesse e una più viva partecipazione emotiva. Definirlo però fra i 25 migliori thriller di tutti i tempi è un'assoluta eresia. Non credo leggerò altri romanzi della George perchè preferisco lo stile di altri autori. Fra tutti Chandler, Chase, Hammett, Cain, Ellroy, Connelly e poi Woolrich, Spillane, Deaver...
Primo libro che leggo della George su suggerimento di mio padre, vista la mia grande passione per il genere giallo / noir. Sicuramente un libro scorrevole, ma a tratti prolisso. L'autrice sembra voler ostentare una capacità descrittiva che sicuramente ha nelle corde, ma che rende la trama più complessa del dovuto. Nelle ultime 100 pagine il ritmo è più incalzante e il lettore arriva al finale tutto di un fiato. Sicuramente leggerò il secondo.
Ennesimo romanzo che leggo della George, ed ennesimo compiacimento per lo stile, la trama e la descrizione dettagliata e approfondita di personaggi e ambienti. Nonostante l'argomento molto scabroso, la scrittrice riesce, grazie al suo acuto linguaggio letterario, comunque a far apprezzare la storia nel suo complesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore