Scrittrice, saggista e docente britannica, Katherine Angel è una delle voci più significative nel dibattito contemporaneo su sessualità, consenso e identità di genere. Dirige il Master in Creative and Critical Writing presso il Birkbeck College, University of London, dove insegna scrittura critica e autobiografica.
La sua attività di ricerca esplora l’intreccio tra storia della medicina, psichiatria, sessuologia e femminismo, interrogando come le pratiche scientifiche e culturali abbiano influenzato la comprensione del desiderio femminile e delle sue rappresentazioni. I suoi studi sulla cosiddetta “disfunzione sessuale femminile”, sulla psichiatria americana e sulle teorie della sessualità sono apparsi su riviste accademiche come History of the Human Sciences, Studies in Gender and Sexuality e Current Opinion in Psychiatry.
Autrice di saggi innovativi che fondono analisi critica e introspezione personale, Katherine Angel è conosciuta per opere come Il sesso che verrà. Donne e desiderio nell'era del consenso (2021),e per testi che mettono in discussione i linguaggi con cui la cultura occidentale parla di piacere, consenso e potere.