L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro perfetto. Ci potete trovare tutto ciò che cercate, con un po' di pazienza. Storie per bambini con elfi e folletti che nascondono miti truci e affascinanti, descrizioni minuziose e preziosissime, 25 anni di Storia e di storie, dei tantissimi personaggi creati, di donne in lotta per la parità di diritti, di libertà sessuale, di suffraggette, di bambini artisti, di bambini adulti, di amore e tradimenti, di musei e oggetti affascinanti, di oggetti raccapriccianti, di guerra, di sofferenza e delusione, di inglesi e tedeschi e filosofi e poeti, di Oscar Wilde e Karl Marx, di Peter Pan. E poi ci troverete giovani e vecchie signore che prendono il tè in modo tutto vittoriano, gentiluomini intenti a speculare in borsa, uomini che seducono fanciulle non troppo innocenti. E alla fine della storia una scrittrice che è talmente brava e ammaliatrice che non la dimentichi più.
Un libro bellissimo. Un capolavoro letterario. Un affresco dell'Inghilterra borghese-artistico-libertaria tra 1895 e 1919. Protagoniste alcune famiglie con legami di affinità. Ne spicca in particolare una, in cui per certi aspetti "niente era come sembrava" e alcuni figli "temevano di scoprire cose che preferivano non sapere". Un libro pieno di colori e manufatti di arte Liberty. La campagna lussureggiante di piante e fiori. Intanto i bambini crescono, diventano sempre più consapevoli. E la Storia modiale cambia; ad un certo punto incombe.
Ancora una volta la Byatt si dimostra una maestra nell'arte del narrare e una miniera di informazioni e di storie. In questo libro potete trovarci qualsiasi cosa, La magia, la realtà, il romanzo storico, il racconto di fate, la lotta per il femminismo, l'emancipazione, la famiglia e i bambini, l'arte e la letteratura declinate ad ogni livello. Tantissime pagine he si bevono e si amano tantissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore