Il libro della vita

The Book of Life

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Book of Life
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: Blu-ray
Salvato in 12 liste dei desideri
Manolo è un giovane diviso tra soddisfare le aspettative della sua famiglia e seguire il suo cuore. Ma prima di scegliere la strada da seguire, si imbarca in un'avventura incredibile che lo porterà in tre mondi fantastici, nei quali dovrà affrontare le sue più grandi paure.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Andrea

    11/05/2020 19:48:19

    Quando ho acquistato questo blu ray non ero tanto convinta... pensavo fosse un film banale... niente di che! invece mi sbagliavo!.. è un bellissimo film cartone. E' piaciuto ai miei figli e pure a me! :D è sulla falsa riga di quello che è uscito al cinema, che parla della morte, stile messicano. E' bello vedere come questo popolo, diverso da noi, tratta questo tema così importante. Non spaventa.. anzi! insegna! Acquistatelo

  • User Icon

    Hokuto

    04/08/2019 05:46:19

    Visto +- per sbaglio. Dal titolo fuggivo sempre, una voltà però, mentre guardavo i suggerimenti, vedo questa cosa colorata, prima. Poi vedo il titolo, ma ormai mi aveva catturato l'attenzione e l'ho guardato. Bellissimo. Un pelo più maturo dei soliti film per bambini e si sente, fa la differenza. Ricorda molto il disneyano Coco (venuto dopo) per le atmosfere messicane/azteche e la Festa dei Morti. E' bellissimo vedere tutte queste cose di arte azteca in movimento. Bella l'arte e tutto coloratissimo. Anche dal lato personaggi andiamo benissimo. Spazio per maturare ce n'è per tutti. Il protagonista poi è un cantante chitarrista e charamente si esibisce in canti e qualche balletto. Il cabaret è limitato, i canti invece sono davvero belli e pieni di sentimento. I personaggi hanno un aspetto burattinoso, un incroco fra Toy Storye Nightmare before Christmas. In particolare la Muerte sembra la sorella di Selly, la bambola di pezza. E questo è sicuramente un omaggio gradito. Le braccia a quadrati dei maschi invece sono davvero indigeribili, ecco perché la penalità di una stella. Il resto è talmente buono che si sorvola quasi del tutto su questa caratteristica.

  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: speciale; dietro le quinte (making of); video musicale; commenti tecnici; trailers; opzione juke box
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali