L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il volume è pensato come strumento di lavoro per il giovane avvocato che si trovi ad affrontare alcune complesse e ricorrenti tematiche di diritto del lavoro e del diritto previdenziale.La prima parte del testo è dedicata a casi pratici relativi alla tutela del lavoratore irregolarmente occupato, al demansionamento del lavoratore disabile, all'inadempimento degli obblighi di agenzia, alla responsabilità del committente per l'infortunio occorso al dipendente del subappaltatore, all'interposizione di manodopera. La trattazione dei casi, di carattere essenzialmente pratico, è preceduta da un sintetico inquadramento teorico degli istituti coinvolti.Nella seconda sezione, dedicata alla previdenza, sono stati individuati i casi di maggior interesse e ricorrenza nella prassi giudiziaria in tema di Assicurazione contro gli Infortuni e le Malattie Professionali - Inail ed alle principali prestazioni assistenziali/previdenziali erogate daIl'Inps. Oltre all'esposizione del fatto, sono state evidenziate le caratteristiche tipiche del processo amministrativo e giudiziario, quali la prescrizione e la decadenza, ed i principali orientamenti giurisprudenziali di merito e di legittimità, al fine di consentire al lettore un valido aiuto nella redazione dei propri scritti difensivi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore