L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro che leggo che questa autrice e devo dire che l'impressione non è buona. La protagonista è decisamente antipatica, la storia sarebbe interessante ma c'è la vicenda parallela delle donne uccise che non viene sviluppata a fondo e che genera disattenzione. La cosa più interessante del romanzo è il rapporto tra la protagonista ed il mondo dei media di cui essa stessa fa parte. La sensazione alla fine del romanzo è che la scrittrice voglia colpevolizzare il rapito. Se non avesse voluto tradire la moglie forse non gli sarebbe successo niente.
Sono un appassionato della scrittrice svedese e ho letto tutti i suoi romanzi pubblicati in Italia, compresi i primi editi da Mondadori e solo in parte ripubblicati da Marsilio. La premessa è doverosa perché questo romanzo mi ha sorpreso. Ha sempre per protagonista la giornalista Annika Bengtzon, ma la trama rifugge dal genere poliziesco a cui ci ha abituato e lo definirei un romanzo d'avventura. Non c'è nessun assassino da scoprire questa volta: la vicenda riguarda l'estenuante trattativa per la liberazione di Thomas, il marito di Annika con il quale la giornalista si è appena riconciliata dopo una separazione. L'uomo, funzionario del ministero della Giustizia, viene rapito al confine fra Kenya e Somalia assieme agli altri membri di una delegazione internazionale da un gruppo di ribelli non bene identificato che pretende un esoso riscatto per il rilascio dei prigionieri. La Marklund ha compiuto un lavoro di documentazione enorme che traspare da ogni pagina del romanzo e si avvale qui di una tecnica narrativa per lei inedita. Il romanzo è costruito a paragrafi alternati: l'intreccio vero e proprio con Annika protagonista è raccontato in terza persona al passato, mentre le sensazioni di Thomas e il rapporto con i compagni di sventura e gli aguzzini sono narrati in prima persona al presente. Il tutto funziona e la narrazione procede spedita come fosse un giallo, anche se non lo è. Chi non conosce Annika troverà un personaggio estremamente realistico, con tutti i difetti propri degli esseri umani, e capace di un unico grande amore: quello per la propria professione. Il mondo della redazione giornalistica è come sempre sviscerato nel profondo e molto da vicino, perché la Marklund è lei stessa reporter professionista.
Buon thriller, storia particolare e di grande attualità l'attenzione è viva fino all'ultima riga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore