L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quest'opera rappresenta il condensato più significativo e più avvincente del pensiero di Viktor Frankl, padre della logoterapia. Lo psicoterapeuta viennese scrive questo testo con l'obiettivo di combattere lo psicologismo, il patologismo e il riduzionismo che interpretano il sentimento di mancanza di senso come espressione della psicodinamica inconscia, o come semplice sintomo di una nevrosi, così come un'ideologia ben indottrinata ritiene di poter "smascherare" il fenomeno della frustrazione esistenziale. Il libro si compone di tre parti. Nella prima l'autore si sforza di dimostrare come la psicoterapia…abbia bisogno di essere…completata, inserendo nei suoi obiettivi la spiritualità dell'uomo. Nella seconda spiega cos'è l'analisi esistenziale e quale può essere il suo contributo alla cura delle malattie psichiche. Infine, la terza è dedicata a esaminare se il completamento di cui si parla nella prima sia veramente possibile. Testo profondo e profetico che consiglio a tutti, anche perché parla di temi di estrema attualità. Alcuni estratti:” A differenza dell’animale,nessun istinto dice all’uomo ciò che deve fare e attualmente neppure le tradizioni…gli suggeriscono cosa dovrebbe fare. Ben presto egli non saprà ciò che effettivamente vuole e sarà pronto a far tutto ciò che gli altri gli chiedono, cadendo così vittima di guide e di seduttori autoritari e totalitari…Allorchè la coscienza viene repressa e soffocata in modo sistematico e metodico, si cade nel conformismo occidentale, o nel totalitarismo orientale, così come avviene quando alcuni “valori”, diffusi in modo ossessivo dalla società, sono offerti, o addirittura imposti all’uomo…Solo nella misura in cui l’uomo si trascende realizza se stesso: nella misura in cui si dona a una causa da servire, o a una persona da amare…l’uomo è propriamente tale solo quando gioca la sua vita donandosi del tutto a una causa, o a una persona. Egli diventa se stesso quando si proietta oltre se stesso e ciò facendo, si dimentica.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore