L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viaggio di dannati in un Inferno non convenzionale. Un thriller che è un amalgama di fantascienza, splatter, mistery e quant'altro, condito con un linguaggio che passa con disinvoltura da quello becero e divertente del Vernacoliere alle colte digressioni che strizzano l'occhio al lettore, come a dirgli che dietro allo svago c'è anche allegoria. Giustamente si è scritto della sua affinità ai film di Tarantino. Ammirevole la capacità di padroneggiare una materia tanto déréglé o comunque non proprio ordinaria e di sicuro insofferente ai parametri della tradizione letteraria per generi. Otto personaggi si risvegliano in capsule dove hanno dormito un sonno di molti mesi e, ancora frastornati, si trovano a dover affrontare i pericoli insiti in una discoteca dal nome significativo: Malebolge. Da quel momento inizia la fuga per la salvezza, ognuno cerca di sopravvivere a un destino assurdo. I personaggi sono caratterizzati molto bene, tanto che è proprio l'imprevedibilità a renderli umani e non teofrastici. I protagonisti hanno il destino segnato, che di per sé basterebbe a purificare qualsiasi peccato, eppure non basta. Per loro è stato predisposto un gioco di ruolo che li costringe a partecipare al gioco del massacro e a lottare per la sopravvivenza, perché per chi si trova all'Inferno è doveroso soffrirne anche le pene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore