L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tim Buckley, il cui vero nome era Timothy Charles Buckley III è stato un cantautore statunitense dalle incredibili doti vocali, sulle quali lavorò a grandi sperimentazioni soprattutto negli anni "di mezzo" della sua carriera, quelli degli album più particolari e sperimentali "Blue Afternoon", "Lorca" e "Starsailor". Ebbe un figlio, anche lui grande cantante nei primi anni novanta: Jeff Buckley. In particolare questo album "Lorca" (Elektra, 1970) resta uno dei grandi capolavori dell'artista (assieme all'immenso "Starsailor", 1970) per bellezza delle singole composizioni (ovvero "Lorca", "Anonymous Proposition", "I Had A Talk With My Woman", "Driftin'" e "Nobody Walkin'") e qualità degli scarni arrangiamenti strumentali. Un lavoro all'avanguardia (possiamo definirlo Free-Form Jazz con inserti Avant-Garde e Folk) che coniuga sperimentazione vocale/strumentale a parti esecutive (gli strumentisti di questo album sono Lee Underwood, John Balkin e Carter Collins) di una bellezza celestiale. In conclusione siamo di fronte ad un vero e proprio classico della musica più sperimentale ed artisticamente evoluta, che non mancherà di fare la gioia di tutti gli estimatori come me. Una garanzia di qualità assoluta.
un album assolutamente al di fuori della logica umana e musicale.la title-track e anonymous proposition sono pure allucinazioni.in questo disco, Tim non lascia scampo all'ascoltatore.La genialità e l'originalità del disco,stanno anche nella scelta di un esiguo strumentario fatto soltanto da una chitarra elettrica,la dodici corde dello stesso Tim,un basso e un piano elettrico usato in modo da creare un'atmosfera spettrale.Su questa tavolozza si spandono i colori della voce di Tim.Usata in modo straordinario,drammatico,teatrale.Driftin,la dolente "canzone" blues,sembra una scheggia di ghiaccio nel cuore di questo irripetibile capolavoro.
è IL QUARTO ALBUM DI QUESTO GENIALE CANTAUTORE AMERICANO.SE DETESTATE LE CONSUETE FORME SONORE,ECCO QUI PER VOI UN LABIRINTO DI NOTE,VISIONI,CIELI CUPI,STELLE CADUTE SULLA SABBIA DEL MARE, ATTRAVERSATO DA UN CANTO FEBBRILE,STRUGGENTE,CHE TI DIVORA L'ANIMA E CHE TI TRASCINA LA MENTE IN FOSCHE SPIRALI DI FUOCO.SI INCONTRANO POESIA,DELIRIO,OGNI SENSAZIONE UMANA è MOLTIPLICATA ALL'INFINITO IN QUESTO MEMORABILE VIAGGIO SONORO.COMPRATELO.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore