L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La raccolta di poesie Luce nel tempo (Congedo Editore, Galatina 1998),esprime la "tensione" estrema dell'autrice (nel suo intento di recuperare gioia e felicità perdute), nei confronti di ricordi che hanno segnato la sua vita. I ricordi, riguardano soprattutto persone a lei care, ma anche momenti magici vissuti come in un sogno: momenti di gioia e di dolore che hanno il potere di comunicare direttamente allettore un messaggio fondamentale di fede e d'amore.A questo proposito, secondo l'autrice il dolore e la sofferenza, sono una condizioneesistenziale fondamentale della vita dell'uomo perchè catarticamente conducono all'amore,alla gioia, alla felicità ed in questo lei ha una fede unica che vince la morte.Il dolore e la gioia non sono gli unici temi: vi è la nostalgia di altri tempi, quelli dell'infanziavissuta nell'intimità della sua famiglia, vi sono scontri di sentimenti, percezioni e sensazioniofferte dalla natura (la rugiada, il mattino, il cielo, il mare, la terra, il sole, la pioggia, il vento, illampo, la luna) chiamate in causa quasi a sigillare momenti di particolare intensità.È presente letterariamente anche il padre dell'autrice che con l'"obbiettivo sul parentado"fa affiorare un sentito sorriso su quei parenti che si ritrovano così ben definiti nelle sue righe("Ridendo castigat mores" tratto da Jean de Santeuille).La lettura delle poesie può ingenerare l'idea inesatta di uno sconsolato messaggio di dolore edi sofferenza; tuttavia un animo sensibile sentirà l'apparente paradosso e scoprirà chel'augurio sotteso è "che la vita sia un sogno e non sopisca mai la felicità che oggi ciappartiene".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore