L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo letto dopo il mediocre "La dodicesima carta". Non siamo ai massimi livelli, ma almeno qui Jeffery Deaver è tornato a scrivere un buon thriller ambientato nel freddo di una gelida New York. Forse ci sono troppi colpi di scena, e il finale potrebbe irritare qualcuno, ma il prodotto in questione penso possa soddisfare le aspettative di chi legge. Consigliato, ma non ai neofiti della serie di Rhyme. Un voto in meno per colpa dell'irritante Kathryn Dance.
Libro strano.. lascia un senso di insoddisfazione, Non mi sento di bocciarlo ma neanche di promuoverlo a pieni voti. Non posso dire che è brutto, ma non mi sento neanche di dire che è bello. Parte bene, parte forte: la figura dell'Orologiaio è intrigante, inquietante, angosciante... e poi le fasi lunari, la meticolosità.. Davvero bello. Ma poi va in calando? Lo spartiacque è sicuramente il colpo di scena principale, che avviene circa a metà della storia: ammazza letteralmente il libro. E quello che vien dopo non aiuta: troppi colpi di scena, in una sorta di accanimento terapeutico per mantenere viva la suspence del lettore, che paradossalmente però ottiene solo l'effetto contrario. Altro grande difetto: le americanate. Per esempio: la retorica del patriottismo, il bene che deve per forza vincere sul male, i buoni che alla fine si scopre essere davvero.. buoni, alcuni dialoghi che sembrano prediche da pastore protestante. I pregi invece direi che sono la caratterizzazione dei personaggi (su tutti l'Orologiaio e l'ispettrice Dance) e lo stile di scrittura. Nel complesso, occasione sprecata. Peccato.
Secondo libro di Deaver che leggo dopo "La strada delle croci"...bello,scorre veloce,ottima traduzione ma purtroppo fin troppi colpi di scena che ogni tanto ti fanno perdere l'orientamento...del resto un buon libro da leggere...consigliato! Voto: 4/5 perchè non è certo un capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore