L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Questa unità è lieta di servire.” Evoca bene l’universo di Luna la theme line dei redenti, polpi artificiali capaci di convogliare energia spirituale che diventano simbolo, un’idea che ci entra in testa come una droga. Perché, dice l’autore con un intro e un epilogo inusuali e taglienti, le idee sono virali, ti contagiano e poi ti tengono sveglio la notte. Alvares riscopre le regole del fantasy applicandole alla fantascienza e costruisce un mondo coerente e ricco di dettagli, con le sue religioni, il suo sport (il flyball), le sue organizzazioni, a cui si mescolano a bruciapelo dettagli che riconosciamo fin troppo bene: gesti militari, canzoni, pubblicità di bibite e celebri fast-food. I canoni classici si evolvono, in Luna: le spade diventano pistole a induzione mentale, le battaglie si combattono fra le stelle, si viaggia in un istante da favelas fatiscenti a centri ultra-tecnologici; e la magia diventa graal, l’energia spirituale che dà capacità uniche a ogni persona e che le nuove tecnologie (come i redenti) sono in grado di convogliare e potenziare. In questo primo capitolo della saga, proprio il graal è l’ossessione di un insospettabile sequestratore, che rapisce le persone più dotate per i suoi folli esperimenti. E mentre i poteri forti guardano dall’altra parte, toccherà a un tenente del SIA e a un ex flyballer caduto in disgrazia risolvere il mistero… scoprendo che tutti loro sono collegati in un disegno unico. Poi, proprio in chiusura di questa avvincente spy story, conosciamo finalmente Luna, viaggiatrice dal passato, che ci apre a un mondo di nuove e inaspettate possibilità. L’autore sguazza bene nell’ironia e nell’azione, nei momenti toccanti e in quelli più leggeri, tocca tutte le corde al momento giusto; soprattutto, costruisce uno schema narrativo (oltre che scenografico) che non perde un colpo. Arranca un po’ in certi punti all’inizio nebulosi, ma non è mai prolisso; e per un romanzo di oltre 400 pagine non è cosa da poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore