L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Finalista Premio Mare di Libri 2020
Sessanta secondi. Sette piani. Tre regole. Una pistola.
«Reynolds è un autore da tenere d'occhio» – School Library Journal
GUAI E MACELLIShawn, il fratello maggiore di Will, è morto. Gli hanno sparato. Will prova una tristezza così grande da non poterla spiegare, ma nel suo quartiere esistono Le Regole: N. 1: PIANGERE. Non si fa. In nessun caso. N. 2: FARE LA SPIA. Non si fa. In nessun caso. N. 3: VENDETTA. Se qualcuno che ami viene ammazzato trova la persona che lo ha ammazzato e ammazzala. Ma potresti sbagliare bersaglio. E ci sarà sempre qualcuno pronto a seguire Le Regole...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un inizio particolare, che mi ha fatto pensare ad un capolavoro. Man mano però la tensione è venuta meno. Interessante comunque.
Qualcuno potrebbe dire che questo romanzo (in versi) è come un lungo pezzo di musica trap. Io – che di trap non ci capisco praticamente nulla – posso dire che ha un ritmo incredibile e che colpisce dritto allo stomaco. Jason Reynolds trova un originale espediente narrativo per raccontarci una storia di vendetta: mette in mano una pistola a Will, il protagonista, lo fa salire su un ascensore e gli fa compiere una discesa fino al pianterreno, dove ad attenderlo ci sarà l'assassino di suo fratello. Ma in questa lunga discesa verso l'inferno – o verso gli istinti più bassi dell'animo umano, o verso una possibilità di salvezza – Will non sarà solo: a ogni piano saliranno sull'ascensore delle sue vecchie conoscenze, che gli mostreranno cosa significa usare una pistola, vedere le lacrime e il sangue, e rischiare di uccidere la persona sbagliata. E lui dovrebbe ascoltarle, perché tutte queste cose le hanno già provate sulla loro pelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore