L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un po' troppo simile al primo libro di questa serie. Senza infamia e senza lode ma mi aspettavo di meglio.
Modesto thriller che ha il suo unico ed indubbio punto di forza nella descrizione della vita e delle abitudini di una famiglia amish. Per il resto, solito copione: una detective alcolizzata e sentimentalmente inquieta, un vecchio episodio criminoso subito che influenza l'operato della nostra protagonista principale e un poliziotto che non muore neanche dopo che gli è stato sparato un proiettile alla nuca. Se non altro ci è stata risparmiata la classica "guerra" tra la polizia locale e la FBI.
Bello, molto bello. E' il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma ho già acquistato gli altri due usciti in Italia. Il racconto inizia con la scoperta di un efferato plurimo omicidio. Una intera famiglia di sette persone facenti parte della comunità Amish dell'Ohio (gli Amish vivono come contadini e artigiani in campagne che tengono gelosamente libere dalle intrusioni della civilizzazione che possano intaccare i loro princìpi guida) vengono trovate uccise nella loro abitazione, e le due figlie minorenni barbaramente seviziate. Il capo della polizia Kate Burkholder indaga, ma non è facile entrare nel mondo chiuso della comunità. La trama è scorrevole, senza tempi morti o descrizioni inutili e prolisse; ottimi i dialoghi e ben delineati i personaggi. La descrizione minuziosa e verosimigliante sul come sono stati trovati i corpi, e di come erano stati trucidati, è un po' dura, ma necessaria per il prosieguo del romanzo. Mi è dispiaciuto terminarlo. Lo consiglio anche perché l'autrice ci fa entrare in un mondo a noi quasi sconosciuto, con le sue tradizioni e la sua religione, la loro modestia e il loro senso pacifistico, che se anche possono apparirci fuori dal tempo, è comunque una scelta di vita che va rispettata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore