L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Collana "Universale Economica Feltrinelli". Settima edizione, 1998 - Brossura editoriale di 313 pagine. Traduzione di Bruno Oddera. Quarta di copertina di Oreste Del Buono. Lievi, ordinari segni d'uso, ottima copia..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmnete è quello che mi è piaciuto di più: questa volta l'avventura non nasce come le volte precedenti (un cliente, un caso apparentemente semplice che si complica, polizia, malavita, un secondo caso scollegato che poi si ricollega al primo ecc.). Marlowe questa volta fa amicizia con un uomo, beve con lui, ascolta la sua storia e lo accompagna al confine col Messico perché è successo qualcosa di brutto. Da quel momento Marlowe si trova addosso polizia, finisce in carcere, conosce il ricchissimo cognato dell'amico, i suo amici gangsters e prende un sacco di mazzate. Risolve il caso per testardaggine, per lealtà verso l'amico che sa essere innocente. A differenza dei precedenti, in questo romanzo c'è anche una componente sessuale molto più presente (donne bellissime e sensuali che non si riducono solo a miseri bacetti). Bello anche il colpo di scena finale, per una trama molto più complessa del solito.
Una penna magistrale quella di Raymond Chandler!!! Un superbo capolavoro! Un noir dai tratti precisi. Personaggi descritti in modo cosi definito da sembrare quasi reali. Dialoghi magistrali e situazioni orchestrate in modo perfetto. La parte in cui Marlowe va a trovare i tre dottori è assolutamente da oscar! Un nuovo incontro con Chandler che dopo Finestra sul Vuoto mi ha convinto ancora di più a proseguire in quest'affascinante viaggio nel noir, nel suburbano nero e sporco che è poi l'America che non ti viene descritta. Favoloso.
Un grandissimo plauso a Bruno Oddera che ha saputo tradurre magnificamente questa straordinaria opera di Chandler. Ho trovato questo romanzo il migliore fra tutti quelli che hanno come protagonista il detective Marlowe. La descrizione dei luoghi e delle atmosfere è sempre molto intensa e suggestiva. Permette al lettore una profonda e immediata immedesimazione con i personaggi, i quali sono tratteggiati magnificamente, nessuno escluso. I dialoghi sono intensi, brillanti, capaci di suscitare profonde emozioni. Le ultime cento pagine si leggono quasi con voracità, incapaci di sottrarsi al meraviglioso crescendo di avvenimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore