Categorie

Leonie Swann

Traduttore: F. Gabelli
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2011
Pagine: 424 p. , Brossura
  • EAN: 9788845201134

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Arianna

    19/03/2014 18.34.39

    Veramente bello! Un giallo di tutto rispetto, con un fantastico gregge di pecore come protagonista. Meravigliose anche le capre. Mi è piaciuto ancora più di "Glenkill" e mi auguro che l'autrice continui a scrivere altri libri con Miss Maple e tutto il gruppo come protagonisti!

  • User Icon

    Cristina

    29/04/2011 08.43.56

    Innanzitutto mi scuso per la doppia recensione, ma come anticipato ci tenevo a condividere i commenti a libro finito. Dunque, l'ho divorato in due giorni netti (e l'ultimo sono pure rimasta sveglia la notte per finirlo!). Fantastico, riesce addirittura a migliorare nel corso della narrazione. Si ride, si trepida e sarà impossibile non versare anche qualche lacrima. Leonie Swann è veramente un'autrice di grandi capacità e spero di non dover aver aspettare altri cinque anni per leggere qualcosa di suo! Insomma assolutamente strepitoso, spendido, come avevo detto già per il primo, "bello come una pecora". E' il mio romanzo dell'anno. Semplicemente mozzafiato, non leggerlo sarebbe un delitto.

  • User Icon

    Cristina

    26/04/2011 22.59.29

    Comprato stamattina, ne ho già letto un centinaio di pagine e non vedo l'ora di vedere come continua! E' bello quanto il primo, per quanto sia necessario leggere il primo per conoscere e affezionarsi veramente al gregge di George Glenn e di Rebecca. Qui, per forza di cose, l'autrice non può presentare ciascuna pecora come ha fatto nel primo, ma ritrovarle è ugualmente meraviglioso. Suspense mozzafiato, sono già tre volte che trepido per dei personaggi e non sono nemmeno arrivata a metà libro! La scrittura leggera e scorrevole come nel primo è sempre fresca e piacevolissima. E' come una boccata d'ossigeno in mezzo a gialli e thriller magari pure bellissimi ma che sembrano fatti con lo stampino, tutti uguali. Per quanto riguarda i personaggi nuovi adoro le capre, soprattutto Madouc (ma sono l'unica che shippa Madouc x l'agnello invernale? Non so, come coppia mi sembrano tanto carini! *_* E poi Mopple x Zora ma quello si sapeva già dal primo, eh... mentre Heide x Othello mi sembra più unilaterale, a lei piace lui ma lui... boh! Vedremo come si evolve!) e la madre di Rebecca è FANTASTICA. Per il momento gli dò un bel cinque, appena lo finisco vi faccio sapere se per me meriterebbe di più!! Spero che Leonie scriva presto un altro romanzo con il mitico gregge... Un film? Probabili i paragoni con Babe, ma comprerei subito i biglietti!

Scrivi una recensione