L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è originale, scritto con passione ed intelligenza. Uno stile ricco ed intenso, privo assolutamente di retorica. La Ioime traccia una buona panoramica della società attuale sollevando interrogativi inquientanti sulla vita quotidiana di tutti noi. Il libro non necessita di nessun approfondimento psicologico. Sbaglia chi lamenta questa mancanza, perchè non capisce il punto di osservazione del fenomeno pedofilia affrontato in "Ma io ti vedo", che è appunto di taglio sociologico e non psicologico (le due cose per chi non lo sapesse, benchè facciano rima, sono agli antipodi!). Brava e complimenti!
Un penoso tentativo di cavalcare l'onda emotiva legata al fenomeno della pedofilia. Un romanzo banale intrinseco di retorica, senza nessun approfondimento dei personaggi, un finale sciatto e affrettato. La scelta stilistica d'utilizzare un linguaggio pretenzioso, accompagnato da gravi errori grammaticali, punteggiatura sbagliata e un imbarazzante uso delle forme verbali hanno fatto il resto.
Sono un'insegnante d'asilo e mi ritengo profondamente offesa da questo romanzo, solitamente tra colleghe "non intavoliamo ferventi discussioni sulle qualità mutative dei cibi precotti piuttosto che dei surgelati". Mi sembra vergognoso che il nostro lavoro, già penalizzato da tagli e riforme, debba essere sminuito in questo modo. Quando nella realtà siamo proprio noi maestre a cogliere i disagi dei bambini che ci vengono affidati. Il romanzo è scritto male, con un uso eccessivo di aggettivi ridondanti e senza nessun approfondimento psicologico, che un argomento così delicato avrebbe meritato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore