L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Impressioni a caldo dopo aver letto questo romanzo in versi davvero apprezzabile. Conosco l'autore per aver letto, in precedenza, un'altra sua opera, un racconto breve. Personalmente, ritengo che scrivere in versi sia molto più impegnativo rispetto a scrivere prosa. Questo lavoro in tal senso mi ha davvero colpito. Ho inconsapevolmente iniziato a leggere a mezza voce perché, in questo modo, riuscivo a dare un giusto tono ai versi e a carpirne il senso. Nonostante la storia possa apparire molto triste, la nota romantica del finale trasmette un non so che di positivo, una speranza. Anche qui trovo un'atmosfera indefinita, onirica (d'altra parte già il titolo lo lascia presagire)... difatti sogno e veglia si alternano nel racconto. Mi sembra vivere, leggendo, all'interno di un quadro impressionista. Indubbiamente affascinante però anche parzialmente indefinito.E, nonostante ciò, alcune espressioni ed immagini sono vivide ... "il cielo s'arancia" (cit). La Luna, triste e romantica, è forse se non la vera protagonista del racconto, la vera spettatrice degli amori e delle miserie di tutti noi! Consiglio questa piacevole ed interessante lettura.
Suggestivo, misterioso, onirico..."Macchie Lunari" è un racconto coinvolgente e scorrevole al punto giusto, di quelli che quando finisci di leggere, è come risvegliarsi da un piacevole sonno. Le ambientazioni in cui si muovono i personaggi sono al confine tra il sogno e la realtà, tra la terra e il mare, immerse in un inquetudine esistenziale in cui l'amore rappresenta l'unica ancora di salvezza sia per il protagonista che per il lettore. Un immersione rapida ma profonda in un mondo affascinante, che colpisce al cuore e ti richiama inesorabilmente a sè, invitandoti a perderti nel riflesso delle "macchie lunari".
Macchie Lunari mi ha trasportata in una dimensione onirica ed enigmatica, ricca di sensazioni di "pece o inchiostro, che non vanno più via". In questa dimensione, al di là della realtà e del quotidiano, non si può non immergersi in riflessioni intime che le immagini riescono ad evocare così nitidamente, ma che al contempo sembrano così sfuggenti . Non mi stupisco di come il poeta sia stato ispirato dalla visione della Luna e dei suoi riflessi sull'acqua, uno spettacolo unico e suggestivo. Credo che la profondità stante dietro il libro si insinui nei meandri di cuore e spirito, pervada anima e corpo, e sia perciò impossibile da dimenticare. Attendo con ansia e trepidazione Figure Umane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore