L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cinque racconti. Cinque drammi esistenziali determinati dalla crisi odierna. Uno scenario intimamente operaio e contadino, devastato dal propagarsi inarrestabile della macchina istituzionale, che attraverso i suoi apparati di riscossione forzata dei tributi, Equitalia, attiva pignoramenti di mobili prima e immobili poi. E dopo ancora, la nascita di un’organizzazione criminale, posta tra Equitalia e il cittadino insolvente, dedita alla compravendita illecita dei beni. L’aggressione definitiva di un popolo indifeso e ridotto alla miseria, dove anche la vergogna e l’umiliazione fisica rientrano nella salvaguardia economica. Macelleria Equitalia è la precisa analisi dell’ultima Italia, delle meccaniche di un sistema malato che costringe all’esclusione violenta dell’uomo dallo Stato, ma è anche il ritorno a quella umanità spoglia, nuda, essenziale dove i reduci sono blocchi di pietra abbandonati a loro stessi, perché se a una statua cambi la postura, anche di poco, ne va del santo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giuseppe Cristaldi è un bravissimo scrittore. i suoi libri contengono sempre denunce su temi sociali, pertanto la sua scrittura non è fine a se stessa. Nel panorama dei giovani scrittori italiani è sicuramente tra i più interessanti e il suo stile narrativo non ha nulla da invidiare rispetto agli autori più conosciuti. Questo libro è un vero colpo al cuore. Da leggere assolutamente.
"Macelleria Equitalia" punta il dito contro quegli organismi istituzionali che svolgono il loro lavoro senza un briciolo di sensibilità e umanità. E' una vera e propria opera di denuncia, e, allo stesso tempo, vuole anche essere portavoce della sofferenza in cui troppe persone, attualmente, vivono. Giuseppe Cristaldi mette in luce il cambiamento in atto: se prima eravamo degli esseri umani aventi dei diritti, ora abbiamo perso la dignità e il rispetto, proprio come la carne da macello. Con linguaggio diretto, pungente ed incisivo, l'autore affronta una tematica sociale importante e regala un romanzo che spiazza il lettore, generando in lui molteplici stati d'animo. Una lettura che sprigiona una disperazione che fa male al cuore, ma che permette a tutti noi di sentirci capiti e un po' meno soli. Gran bel lavoro che consiglio di leggere e meritatissima la bella nota scritta da Michele Placido!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore