L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una maestra che , per colpa delle persecuzioni in Argentina si trasferisce da Buenos Aires a Trevelin cittadina sulle Ande .. li’ inizia ad insegnare ai bambini figli dei mapuche nella valle colonizzata dai gallesi facendosi notare per la sua caparbietà e incontra anche un amore, Nicolai, figlio del pope della chiesa ortodossa con cui si sposerà … Fin da subito vuole essere mandata via e via via il racconto si farà sempre più intenso fino a un epilogo inaspettato ! Racconto molto bello e interessante …consigliato
Una storia interessante, di cui consiglio vivamente la lettura, perché tocca realtà poco conosciute degli anni della dittatura argentina, di cui pure si è parlato molto: la concessione di uno spazio sicuro ai militanti di ispirazione marxista, ma circoscritto in un luogo confinante con le numerose colonie naziste _lì rifugiatesi dopo la sconfitta _ e il territorio dei mapuche, per natura poco integrabili con le altre culture. Ovviamente la ragione di tale concessione era dovuta agli ottimi rapporti economici tra l'Argentina dei generali e l'Unione Sovietica.
Durante gli anni della dittatura militare in Argentina una maestra elementare di Buenos Aires cerca rifugio a Trevelin una cittadina in una zona sperduta delle Ande popolata da gallesi e vicina alla riserva mapuche, riprende a insegnare in una scuola locale frequentata da bambini gallesi e indios ma viene presa di mira dai gerarchi nazisti che controllano la zona. Grazie all'aiuto dei mapuche riesce ad avere salva la vita. Romanzo breve ma molto interessante per conoscere la vita nelle riserve e la realtà della presenza dell'organizzazione Odessa in Patagonia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore