La magnifica preda

(River of No Return)

Titolo originale: River of No Return
Paese: Stati Uniti
Anno: 1954
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Alla fine del XIX secolo tra le montagne canadesi del nord ovest, Matt Carter, un agricoltore che si guadagna da vivere con la sua fattoria, rimane vittima dell'imboscata di un giocatore d'azzardo. La moglie del giocatore, una ballerina di saloon, disapprovando la natura violenta del marito decide di restare con Matt, che le promette una vita insieme. Ma solo dopo che l'agricoltore sarà riuscito a raggiungere il giocatore d'azzardo per vendicarsi di averli lasciati senza cavallo e senza provviste nel selvaggio territorio indiano.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Michele Bettini

    27/09/2012 22:18:08

    Un film quasi pessimo, anche se molto spettacolare nella parte centrale. Si capisce perché: La produzione non badava alla qualità, ma alla puntualità. Erano i tempi in cui i film uscivano in Cinemascope e quando c'era Marilyn l'incasso era sicuro. Belle le musiche. Poco attendibili personaggi, situazioni e intenzioni. La cattiveria di indiani e coloni meritava qualche approfondimento. I tre superstiti avevano perso tutto ed ora arriva il peggio, ma il film non lo dice. ... Una americanata e basta.

  • User Icon

    Giuseppe

    21/02/2009 09:34:23

    Uno strepitoso film che è un mix di sentimenti,avventura e western,con la strepitosa icona del cinema,la bellissima Marilyn Monroe,in questo film ancora più bella,sensuale e femminile che mai nel ruolo di Kay,una cantante di saloon frivola che conoscendo e innamorandosi di Matt Calder,interpretato dal grandioso Robert Mitchum,e di suo figlio Marco,interpretato da Tommy Retting,cambierà e abbandonerà quello che era il suo precedente amore ovvero un impostore,un uomo senza scrupoli interpretato da Rory Calhourn. Suspence,sentimenti,bellezza accompagnano questo film,a mio avviso uno dei migliori interpretati da Marilyn Monroe,sebbene Lei poi lo detestasse tanto,ma che indubbiamente sono rimasti nell'immaginario collettivo quando si parla di una icona immortale come Lei!

Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2009
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 89 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: trailers; featurette; foto