Categorie

Terry Brooks

Traduttore: T. Brooks
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1994
Formato: Tascabile
Pagine: 266 p.
  • EAN: 9788804390459

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Angela

    08/01/2014 10.39.51

    Questo libro rimane in linea con i due precedenti, in quanto stile e trama. Finalmente si chiudono tutte le vicende aperte nel primo libro, e vedo questo volume come la conclusione di un'immaginaria prima trilogia di Landover: nel primo c'è l'acquisto del regno, nel secondo c'è la resa dei conti con Meeks e qui quella con l'ex erede di Landover; è solo alla fine di questo volume che Ben può dirsi definitivamente re di Landover, e anche se le avventure non finiscono qui, questo libro mi sembra davvero il simbolico coronamento delle "fatiche" di Ben. Gradevole da leggere, anche se personalmente il tocco anni '80 non lo amo molto.

  • User Icon

    Leonardo

    02/10/2011 13.57.21

    L'ho trovato molto carino, secondo me è il migliore dei primi tre libri del ciclo, leggermente superiore all'unicorno nero, ma a entrambi ho dato il massimo punteggio. Qui è tutto più concentrato, non ci sono momenti morti e le pagine scorrono velocissime, arrivati a un certo punto non si può smettere, i fatti sono così appassionanti che si deve assolutamente sapere come va a finire. Il finale è grandioso,con un bel colpo di scena. Non mancano alcune pagine un po' comiche che strappano un sorriso, altre un po' più, per così dire, "commoventi". Bravissimo Terry, 5/5 per questo libro, il ciclo di landover è meraviglioso, secondo me meglio di Shannara. Consigliato vivamente.

  • User Icon

    Sonia

    22/09/2005 13.58.47

    Veramente stupendo come tutti gli altri libri della serie di Landover e di Shannara, un libro magico che ti fa sognare e non smetti mai di voler continuare a leggerlo finchè purtroppo non lo hai finito. MITICO TERRY BROOKS !!!! Sicuramente uno degli scrittori fantasy migliori dei nostri tempi, a parte il mitico Tolkien.

Scrivi una recensione