Categorie

Thorwald Dethlefsen, Rüdiger Dahlke

Traduttore: P. Giovetti
Anno edizione: 1986
Pagine: 280 p.

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Astrologia ed esoterismo - Studi sull'occulto

  • EAN: 9788827200759
Usato su Libraccio.it € 8,37

Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Ruediger Dahlke non esistono tante malattie che si possono curare, ma soltanto una malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell'uomo e si manifesta in molteplici forme. Questa malattia accompagna l'uomo per tutta la vita e sfocia infine nella morte. Essa fa parte della vita come l'aria fa parte del respiro, e indica che l'uomo vive in un campo di tensioni i cui sintomi non possono essere eliminati, oppure possono esserlo solo a livello superficiale e transitorio con medicine e operazioni. Quelle che noi chiamiamo malattie sono soltanto sintomi di quest'unica malattia, segni che dobbiamo imparare a interpretare. Gli autori ci mostrano quindi che cosa vogliono dirci inferzioni, mal di testa, incidenti, disturbi cardiaci o gastrici ecc. Tutti i sintomi infatti hanno un più profondo significato per la vita di ognuno di noi: trasmettono un messaggio che viene dalla psiche. Con l'aiuto di questo libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    enrico.1973. ISPICA

    02/03/2009 11.01.01

    Basta con una MEDICINA che ancora usa il sapere come una CLAVA. Il sintomo non va nascosto, non va occultato, va semplicemente ascoltato. Una medicina che combatte il SINTOMO è ignara del segreto della Malattia, la QUALE giunge all'individuo come guida verso la sua REALE NATURA, VERSO LA TOTALITA' del suo Essere, verso la realizzazione del suo Destino.

  • User Icon

    Annalisa

    12/04/2007 23.39.08

    Un auto mi ha investita,oltre al male fisico c'è stato qualcos'altro che si è mosso...mi chiedevo come mai...ho fatto delle ricerce e ho trovato questo libro,che mi ha aiutato a capire quali meccanismi mettiamo in atto in alcune situazioni. Consigliato per avere una visione alternativa non solo delle malattie.

  • User Icon

    Chiara

    27/03/2007 13.47.16

    E' un gran bel libro, molto chiaro senza giri di parole. E' decisamente utile. Lo consiglio!

  • User Icon

    Andrea Biondi

    17/05/2006 13.41.50

    Concordo con tutto quello che avete già detto voi.I libri di Dethlefsen mi hanno salvato la vita, e offerto una nuova dimensione... quella della serenità...lasciandomi alle spalle la sofferenza più atroce

  • User Icon

    dario

    27/03/2006 17.14.52

    Ho scoperto le edizioni mediterranee grazie a questo libro, segnalatomi da un'amica.Leggerlo e' stato emozionante condividendo al 100% le analisi di questi terapeuti tedeschi "alternativi". Un libro da possedere assolutamente per chi non resta nella superficialità delle cose importanti , proiettato in profondita' nell'essenza umana ed esistenziale. consigliatissimo a persone sulla stessa "frequenza".

  • User Icon

    Silvia

    22/07/2005 14.53.13

    Libro bellissimo! Soprattutto la prima parte dove l'autore fa alcune premesse teoriche! Mi sono ritrovata a capovolgere parecchi miei pensieri... Io l'ho letto già due volte e comunque lo tengo a portata di mano: lo consulto spesso per cercare di trovare la risposta a certi sintomi! Magari anche la soluzione! Leggetelo!

  • User Icon

    Francesco

    28/01/2005 23.39.42

    Questo libro offre una visione alternativa della malattia da tener presente nel corso della nostra esistenza. Avendo una visione scientifica del mondo, anche per deformazione professionale, l'accettazione di una visione diversa non è stata naturale, ma sicuramente mi ha aperto nuove vie da prendere in considerazione quando si parla di malattia!! Lo consiglio a chiunque non si accontenti di vedere le cose in modo dogmatico e senza possibilità che siano messe in discussione!!! Buona lettura

  • User Icon

    Massimo Conti

    13/05/2003 17.19.10

    Libro spettacolare che ogni persona di buona volontà dovrebbe leggere per saper la Verità sulle malattie e su come curarle.

  • User Icon

    Michele E.

    11/03/2002 19.20.52

    Una visione "diversa" della vita. Leggetelo ne vale la pena.

  • User Icon

    Roberto

    24/07/2001 15.19.22

    Un libro fantastico che rovescia la concezione della malattia e del destino umano. Da tenere a portata di mano per innumerevoli consultazioni. L'ho regalato a tutti quelli che stimo.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione