L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
eh si, sono di parte, adoro il calcio e sono affascinato in particolare dalla figura degli allenatori, il romanzo l'ho finito in mezza giornata e l'ho trovato molto convincente dal punto di vista puramente tecnico/calcistico, nella costruzione (o forse la riproduzione?) di un personaggio forte e di una classica amicizia virile, nella descrizione degli ambienti proletari dell'Inghilterra dell'epoca. un pó meno convincente la lingua, secondo me fin troppo modellata sugli esempi di Ellroy e di Amis, seppur funzionale al racconto. dó quasi per scontato che se non amassi il calcio la stella sarebbe stata una in meno, Peace é comunque da seguire, poi fuori dal noir manca la dimensione "malata" che mi aveva un tantino disturbato in 1974
Sinceramente ho fatto fatica ad arrivare in fondo.Non mi ha entusiasmato, mi è sembrato lento e piuttosto ripetitivo,ho preferiti Nick Hornby nel suo "febbre a 90 ".
Non ho letto molti libri di carattere sportivo, ma credo che questo sia senz'altro uno dei migliori del suo genere. Molto, molto bello. Poi il continuo andare da un periodo all'altro ti scombussola all'inizio, ma poi ti fa rivivere due epoche diverse contemporaneamente. Epoche completamente diverse dal calcio di adesso, di cui si ha molta nostalgia, forse dovuta molto anche all'età. Ti fa rivivere un calcio che non ci sarà più, e che vorresti invece rivivere. Poi la figura di Clough, questo personaggio che dopo il fallimento al Leeds andrà a vincere due Coppe dei Campioni con iol Nottingham; questo personaggio che non so come potesse allenare con tutte quelle sigarette e quei liquori trangugiati. Si legge avidamente. Da consigliare.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore