L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il passato e il presente si alternano per dare forma al libro che David Peace dedica a Brian Clough, leggendario allenatore inglese. Il passato vede Clough terminare la carriera di calciatore e intraprendere quella di allenatore per vivere l’avventura dolceamara del Derby County; il presente è il 1974, Clough è appena stato nominato allenatore del Leeds United e con lui trascorriamo, dal primo all’ultimo, i 44 giorni nello Yorkshire, luogo del fallimento di un progetto dove la resa dei conti con i dirigenti, con i tifosi e col mondo intero è continuamente rimandata. Si racconta del calcio, delle vittorie e delle sconfitte, dei tifosi e degli stadi ma il libro è soprattutto il racconto dell’ossessione che attanaglia Clough, che ascolta voci di fantasmi, immagina nemici, beve troppo e dorme pochissimo. L’ossessione di chi vorrebbe vincere “a modo suo” alla guida di una squadra che odia, perché ancora uniformata allo stile dall’allenatore precedente, Don Revie. L’autore alimenta l’ossessione restituendoci il pensiero di Clough attraverso una scrittura fatta di ripetizioni e frasi brevi, il cui ritmo serrato non concede pause.
Da questo libro è stato tratto anche l'omonimo film. La storia di Clough, il suo modo di allenare e il suo "incubo" Leeds! Calcio, ma non solo!
Un libro perfetto da leggere in questo periodo di assenza forzata dal calcio. La storia di Brian Clough, il mitico allenatore capace di vincere una coppa dei campioni con una squadra di seconda categoria è qualcosa di magico e accattivante. Molto interessante anche lo stile di Peace.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore