L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Il re di Francia, il sommo poeta e un oscuro patto col demonio
«Barbara Frale si diverte a giocare al confine tra storia e finzione.» - Il Venerdì di Repubblica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo risulta poco godibile in molte parti. La presenza di Dante è solo un'apparizione. Per fortuna la vicenda principale, il dissidio tra Filippo il Bello e papa Bonifacio VIII è ben descritta con dovizi di particolari e moltissime trame specialmente alla corte francese. Molto convincente il ruolo della regina Giovanna. Il filo conduttore sembra essere il rapimento della nipote del papa, ma rimane solo sul sottofondo. La conclusione risulta sospesa e crea confusione, ma non suspance. Non viene voglia di leggere il seguito.
Barbara Frale, con questo quarto libro sugli inizi del 1300 (il primo è "I labirinti di Notre Dame", il secondo "I sotterranei di Notre Dame" e il terzo "La torre maledetta dei Templari") ci regala la storia dello "scontro" fra Filippo IV il Bello e Bonifacio VIII, raccontando con dovizia di particolari quei tempi e descrivendo numerevoli personaggi in una trama spesso avvincente e anche convincente. Aspetto il seguito nel prossimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore