L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzo libro dell'autore in ordine di lettura. Continuo a preferire I fuochi del Basento. Nelle storie del nostro tempo, a mio avviso, Nigro perde un po' del suo fascino. Non lo consiglierei, anche se l'autore lucano-pugliese sa tenere i fili delle storie molto stretti e li gestisce con buona capacità narrativa. La vita di Eustà mi sembra però un po' troppo "sforzata", mentre riescono alla perfezione i ritratti dei coprotagonisti. Una specialità "difficile" di Nigro sono tutti quei nomi e soprannomi che appesantiscono la lettura.Forse le peculiarità di una storia e di un luogo potrebbero lasciare il segno anche senza. Continuerò a leggere altri suoi romanzi perché è un autore profondo e abile che crede nel potere educativo e seducente della memoria.
Ho cominciato a leggere Malvarosa pensando di imbattermi nel solito libro fatto di luoghi comuni sui meridionali (nonostante la meridionalità dell'autore!), di caos, e di dialetti...che stupido! Il libro è bellissimo, lo consiglio davvero vivamente, perchè c'è davvero la Basilicata dentro, c'è Metaponto, c'è Ferrandina (io sono ferrandinese, e cerco di capire dove possa essere il salumificio!), c'è il bisogno della fuga, ci sono gli affetti e i drammi, c'è la cultura e la vita vera...Nigro davvero mi ha commosso. Questo libro andrebbe letto nelle scuole, per rinnovare nei giovani il senso di appartenenza e la voglia di libertà, il bisogno della fuga e il necessario ritorno alle proprie origini. Leggetelo!
Un romanzo notevole e appassionante, che affronta con mano sicura temi irrisolti e rischiosi: il Sud, l'immigrazione, l'integrazione, la cultura, il lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore