L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Tutti i formati ed edizioni
Hai l'ansia? Non preoccuparti! L'ansia è un'alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali. Sembra davvero difficile da combattere... eppure se impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche divertente! Dall'autrice di Dai un bacio a chi vuoi tu, un irresistibile manuale a fumetti per aiutare i bambini (ma anche i loro genitori) a sopravvivere all'ansia.
Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un'altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati... persino spaventati. Rachel Brian firma una guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l'ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l'immediatezza e l'ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampolino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma soprattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi. Età di lettura: da 6 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una mini guida in stile fumetto, in modo che il bambino possa capire meglio se stesso: ci sono piccole strategie pratiche, utili per focalizzarsi sul problema e sconfiggere la propria ansia.
Questo libro in realtà un fumetto piuttosto carino che riesce in parole semplici a farci capire come può esser utile a ognuno di noi sapere come il nostro corpo reagisce alle preoccupazioni, ci aiuta a riconoscere l'ansia, riesce ad aiutarci fornendo metodi sicuri per ritrovare la calma in modo da non farci sparire l'ansia. Ci spiega che l'ansia è un sentimento in grado di farci provare preoccupazione, ansia e nervosismo in grado di metterci in guardia in situazione di pericolo o a creare anche disagi. Ognuno di noi ha l'ansia, io per prima sono una persona abbastanza ansiosa e tendo a programmare ogni cosa in modo da avere tutto sotto controllo per non andare in panico. In realtà però tutto non si può controllare o programmare e quindi questo libro aiuta a mantenere la calma. All'inizio pensavo fosse il solito libro che non funziona, invece l'ho trovato seppur abbastanza basilare piuttosto istruttivo. Naturalmente se soffrite di ansia acuta bisogna rivolgersi agli esperti. A volte abbiamo ansia durante un esame, anche nell'attesa di un libro in uscita o in una situazione di pericolo Troppa ansia però non fa bene a noi e neanche a chi ci circonda, molte volte si mette anche ansia agli altri. Principalmente comunque non fa bene a noi stessi. Molte volte sono proprio i nostri pensieri a metterci ancora più ansia e ci fanno sentire anche diversi sintomi, come mal di testa e bassa concentrazione. Questo fumetto riesce a farci sentire meno in ansia e a capire come affrontarla. Una lettura utile e istruttiva per approcciarsi a questo sentimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore