Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Un manager nell'impero di mezzo. Biografia di Paolo Gasparrini presidente di L'Oreal Cina - Maria Cristina Bombelli - copertina
Un manager nell'impero di mezzo. Biografia di Paolo Gasparrini presidente di L'Oreal Cina - Maria Cristina Bombelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Un manager nell'impero di mezzo. Biografia di Paolo Gasparrini presidente di L'Oreal Cina
Disponibile in 5 giorni lavorativi
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
14,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
14,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Un manager nell'impero di mezzo. Biografia di Paolo Gasparrini presidente di L'Oreal Cina - Maria Cristina Bombelli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La Cina ha da tempo conquistato le prime pagine dei giornali e molti osservatori hanno sottolineato il grande cambiamento che questo Paese ha, in pochissimi anni, attraversato. Un testimone d'eccezione racconta la sua esperienza, partendo dal 1997 e da "una valigia di prodotti", in una realtà che era ancora lontanissima dal fulgore dei giorni nostri. L'esperienza di Paolo Gasparrini, presidente di L'Oreal Cina, è testimonianza di questo passaggio epocale vissuto dall'interno, osservando, giorno dopo giorno, l'evolversi di quel "socialismo di mercato" che ancora costituisce un enigma politico. La storia personale si sovrappone a quella di una grande azienda, L'Oreal, che comprende le potenzialità della Cina e si cimenta, come molte altre realtà, a perseguire il sogno di affrontare un nuovo immenso mercato. Ma ogni visione ha dietro di sé degli uomini che, con passione, la declinano nella realtà pratica e quotidiana, coinvolgendo altri uomini e donne in un percorso che coniuga gli obiettivi aziendali e le storie di vita individuali. Una storia che può essere letta in differenti modi: quella di un manager che ha accettato la sfida dell'ignoto e ha creduto in una nazione sconosciuta e che nel tempo è diventata la sua seconda patria; come caso aziendale di successo, per condividere i passi necessari per muoversi oltre la Grande Muraglia e, infine, come uno sguardo sulla Cina di oggi, sulle sue contraddizioni e potenzialità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
27 giugno 2013
III-136 p., Brossura
9788862504812

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Nicola T.
Recensioni: 3/5

Apprezzo che si sia pubblicato un libro su una figura manageriale italiana, su come si è sviluppata la sua carriera all'interno di una multinazionale e come lui e l'azienda si sono rapportati al mercato cinese. Purtroppo però il libro è piuttosto corto e secondo me non tratta abbastanza a fondo la vita del Sig. Gasparrini (un quarto del libro, la parte finale, è dedicata alla cultura e all'economia cinese). Anche durante la narrazione è dato molto spazio alla società cinese e i suoi meccanismi, cosa che può essere utile per chi non conosce bene la Cina, però viene sacrificato il contenuto dedicato al protagonista del libro. Pensavo di leggere una sorta di biografia o quantomeno un resoconto più lungo e dettagliato, d'altronde il libro si intitola "Un manager nell'impero di mezzo. Biografia di Paolo Gasparrini presidente di L'Oreal Cina", però di questo c'è poco, viene appena lambita la superficie, manca il succo che volevo leggere su una figura certamente da rivalutare. Sono presenti errori grammaticali. Do valutazione 3 per la scelta e il coraggio di pubblicare un libro su una figura italiana del business internazionale. Per il resto bocciato, peccato...

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore